Ostia, bimba ferita da bici in corsa sulla pista ciclabile

28 Ottobre 2020
Condividi
  • 2
    Shares

Un episodio che ha riacceso le polemiche sulla sicurezza della tanto discussa pista ciclabile.

PICCA: “LA LEGA HA SEMPRE DENUNCIATO LA SUA PERICOLOSITÀ”.

Momenti di tensione ieri pomeriggio sulla pista ciclabile che corre sul lungomare di Ostia. Secondo i testimoni, due biciclette non avrebbero fatto in tempo a fermarsi per far passare una bimba, appena scesa dalla macchina con la mamma, che aveva parcheggiato proprio sugli stalli dipinti a ridosso della pista.

La bici, non riuscendo a frenare, avrebbe colpito la bambina che è finita sul marciapiede, sbattendo la testa. Il ciclista ha chiamato i soccorsi ma la madre non ha voluto aspettare l’arrivo dell’ambulanza e, caricata la figlia in auto, è partita alla volta del Grassi di Ostia. Un episodio che ha riacceso le polemiche sulla sicurezza della tanto discussa pista ciclabile.

Monica Picca (Lega) – “Apprendiamo dalla stampa che, nel pomeriggio di ieri, una bambina è stata coinvolta in un incidente sulla pista ciclabile di Ostia, battendo la testa. Una notizia terribile, e che mai avremmo voluto ricevere: proprio per questo, già ad agosto, noi della Lega X Municipio siamo stati i primi a presentare un esposto alla Polizia Locale e alla Procura della Repubblica per segnalare la pericolosità della pista ciclabile targata Movimento 5 Stelle.

Sin da subito, infatti, ci siamo trovati di fronte ad un progetto nebuloso e pieno di criticità: il lungomare lidense è un’arteria estremamente trafficata, e piazzare lì una pista ciclabile – “protetta”, tra l’altro, da una schiera di parcheggi per auto – significa mettere in pericolo pedoni, ciclisti e automobilisti. Chiediamo che vengano presi provvedimenti urgenti e che garantiscano la sicurezza dei residenti”.

Monica Picca, consigliera municipale e capogruppo della Lega X Municipio

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






Condividi
  • 2
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo