Visita a Torre sud, il Sindaco Ernesto Tedesco: “Se estendo gli inviti ai consiglieri è proprio per correttezza e trasparenza”

4 Marzo 2021
  • 2
    Shares

“Evidentemente è stato frainteso il senso del mio invito ad Assessori e Consiglieri comunali tutti all’incontro che il Direttore Generale di Tirreno Power mi ha chiesto. Se ho rappresentato ai nostri interlocutori che avrei esteso l’invito a tutte le forze politiche, è proprio perché non ritengo abbia alcun senso che io vada da solo a farmi illustrare megaprogetti da chicchessia.

È altrettanto evidente quindi che si tratta di una iniziativa, la mia, di massima trasparenza verso le forze politiche, soprattutto quelle di minoranza, laddove la correttezza istituzionale che deve contraddistinguere questa Amministrazione mi impone di andare ovunque possibile, quando invitato in qualità di Sindaco. A maggior ragione, in presenza di un tema di questo genere, ho doverosamente ritenuto di coinvolgere tutti.

Non per questo cambia quanto espresso dal Consiglio comunale (dalla mia maggioranza insieme all’opposizione) e ribadito con atti della mia Giunta, in merito alla netta contrarietà al progetto in questione. Spero davvero che non si finisca per travisare persino comportamenti che sono di buona educazione e soprattutto, come detto, di trasparenza e correttezza istituzionale”. Questo quanto dichiara il Sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



ottica di luzio nuova



  • 2
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2021, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo