Pallanuoto: l’Anzio vince, sorprende e si piazza al primo posto

24 Febbraio 2021
  • 2
    Shares

Nel recupero della seconda giornata i tirrenici hanno asfaltato per 13-6 la Vela Nuoto Ancona.

I ragazzi di coach Tofani ora si trovano da soli al comando con 9 punti. Sabato sfida in casa della Roma 2007 Arvalia. La Nc al PalaGalli attende il Tuscolano ultimo della classe.

Anzio Waterpolis, missione compiuta: vittoria e primo posto ottenuto. L’inizio è straordinario: Tabbiani vince il primo sprint, passaggio a Giorgetti, assist su Lapenna in boa. Beduina, gol. Dopo 8 secondi è già 1-0. Il break corposo giunge al secondo quarto, laddove un parziale di 5-0 mette fine in anticipo all’esito della gara. L’Anzio difatti riesce sempre a trovare soluzioni positive in attacco, o con Lapenna che prende espulsioni e segna o sul perimetro esterno dove I “tiratori scelti” Giorgetti, Gandini, Di Rocco, Tabbiani, trovano in sistematica frequenza la via del gol. La Vela non riesce proprio a gonfiarsi in attacco dove l’Anzio oppone vento contrario, con un azione difensiva tanto puntuale quanto efficace. A metà gara il punteggio è 7-0, e per vedere il primo gol degli adriatici bisogna attendere metà del terzo quarto con Sabatini in superiorità. Mentre la prima rete della Vela in parità numerica è al quarto tempo con Pugnaloni. Proprio l’ultimo quarto rende merito all’Ancona che mitiga il passivo con un parziale in proprio favore. Una super vittoria strameritata e fondamentale per i nerazzurri che ora devono continuare a coltivare successi per centrare l’obiettivo playoff.
<<Tre punti conquistati – ha affermato il presidente Francesco Damiani al termine della gara – ed ora siamo da soli in vetta alla classifica. Ho visto la squadra ben concentrata sul risultato senza mai fermarsi, nonostante il poderoso vantaggio di goal. Certamente è difficile valutare la partita di oggi dove il divario tecnico delle due formazioni è stato visibile ed i numeri parlano da soli. Quel che conta è che siamo a punteggio pieno. Nota importante la presenza in acqua di tutti i nostri giovani che hanno dimostrato di meritare sempre di più. Siamo soltanto alla terza partita, piedi a terra e concentrati sempre, il cammino è ancora molto lungo ed insidioso>>.
Per quanto riguarda la quarta giornata di campionato del girone Centro, la squadra di coach Tofani sarà ospite alle ore 16.30 della Roma 2007 Arvalia, al momento a quota 3 punti insieme alla Nc Civitavecchia e Vela Nuoto Ancona. Le altre due sfide vedranno il team di Marco Pagliarini giocare al PalaGalli contro il Tuscolano e la Vela Nuoto Ancona attendere la Roma Vis Nova, momentaneamente a quota 6 punti a -3 dalla capolista Anzio Waterpolis.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



ottica di luzio nuova



  • 2
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2021, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo