Civitavecchia, incendio in un appartamento al mercato: intervenuto anche il Sindaco

3 Marzo 2021
  • 51
    Shares

Grande paura per un quindicenne Civitavecchiese che questa mattina si è trovato in casa con il bagno completamente avvolto dalle fiamme. Nonostante fosse preso dal panico è riuscito a chiamare i soccorsi e i Vigili del fuoco di Civitavecchia si sono recati tempestivamente sul luogo dell’incendio, precisamente in via Traiana al civico 90. Il fuoco era localizzato nel bagno di un appartamento sito al quarto piano. Gli uomini della Bonifazi giunti sul posto hanno subito affidato il quindicenne alle cure del personale sanitario, e con l’ausilio dell’autoscala hanno sviluppato una tubazione lungo la volata fino a raggiungere l’appartamento ed estinguere rapidamente le fiamme che stavano avendo ragione del locale. Il rapido intervento dei Vigili del fuoco ha impedito alle fiamme di propagarsi nell’interno appartamento provocando danni sicuramente maggiori. L’oculatezza nello svolgimento delle opere di spegnimento è il risultato delle tante ore di addestramento che il personale Vvf deve affrontare, acquisendo cosi sempre più sicurezza e professionalità a servizio dell’incolumità dei cittadini.
VVF

Intervenuto anche il Sindaco Ernesto Tedesco.

“Tutto ben quel che finisce bene!
Sono intervenuto questa mattina a largo XXIV Maggio, in zona Mercato, dove mi era stato segnalato un incendio in un appartamento all’ultimo piano. Sul posto ho già trovato i Vigili del fuoco della nostra caserma Bonifazi, con l’autoscala, che mi hanno rinfrancato: probabilmente da un’asciugatrice malfunzionante si è sprigionato un principio d’incendio che ha reso in pochi minuti l’aria irrespirabile. Ma la situazione era sotto controllo, anche grazie all’intervento reso tempestivo da chi ha dato l’allarme.
Mi sono voluto così complimentare personalmente con il ragazzo che era all’interno dell’appartamento, che ha allertato i soccorsi e messo in salvo il cagnolino, dimostrando una prontezza d’animo esemplare!
Diamo sempre ai nostri ragazzi le istruzioni su come affrontare piccole e grandi emergenze e loro sapranno dimostrarci maturità e responsabilità. Un bel messaggio, soprattutto di questi tempi…
Ho anche colto l’occasione per ringraziare Carabinieri e Polizia locale, rapidamente intervenuti sul posto insieme ai sempre preziosi Vigili del fuoco”.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



ottica di luzio nuova



  • 51
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2021, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo