Verde e decoro urbano, regia tra Comune e Csp. E nei quartieri arriva la “Chiave della Bellezza”

5 Marzo 2021
  • 1
    Share

Si è svolta questa mattina negli uffici CSP di Villa Albani una riunione operativa sull’imminente avvio del progetto di pulizia nei quartieri, che prevede, al termine dei lavori, la consegna simbolica della “Chiave della Bellezza” al delegato di ciascun quartiere.  L’iniziativa ha l’intento di restituire decoro in ogni quartiere cittadino attraverso interventi di pulizia di strade, marciapiedi e parchi, con il Comune impegnato per quanto concerne il verde cittadino e CSP srl che interverrà invece con operazioni di spazzamento, sfalcio e pulizia delle caditoie.

Alla riunione di questa mattina hanno preso parte la consigliera di Csp, dottoressa Valentina Sanfelice di Bagnoli, il delegato del Sindaco, Mirko Mecozzi, ed i responsabili dei vari servizi coinvolti nel progetto. Al termine dei lavori di bonifica dei quartieri verrà consegnata la “chiave della bellezza” al delegato di quartiere, un gesto simbolico che ha lo scopo di fare da stimolo per tenere pulita la città.

Come spiega il consigliere Mirko Mecozzi (capogruppo della Lista Tedesco) “gli interventi in questa maniera saranno coordinati tra Comune e Csp, una regia che si è resa indispensabile a fronte della grande mole di lavoro da fare. Non solo, però: oltre all’Assessorato all’Ambiente diretto dal Vicesindaco Manuel Magliani e alla azienda partecipata, la cui preziosa azione sarà mirata, questa iniziativa intende coinvolgere attivamente anche il cittadino, sensibilizzandolo sulla cultura ambientale ma stimolandone pure il senso civico, anche attraverso segnalazioni e suggerimenti che saremo felici di raccogliere su aspetti da migliorare dei nostri quartieri”.

Commenta il Sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco: “La Chiave della Bellezza deve essere anche e soprattutto lo strumento attraverso il quale si apre la comunicazione tra l’istituzione e il cittadino. Abbiamo inaugurato un nuovo modello di cura e manutenzione del verde che nelle prossime settimane vedrà ulteriori obiettivi raggiunti. Non vedo l’ora di consegnare la prima Chiave”.

La campagna di riqualificazione urbana lunedì prossimo, 8 marzo, toccherà il quartiere di San Liborio.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



ottica di luzio nuova



  • 1
    Share

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2021, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo