Santa Severa, i promotori costituiscono il Comitato di Salvaguardia

24 Aprile 2021
Condividi
  • 2
    Shares

Questa mattina, presso Via Olimpo a Santa Severa, un gruppo di circa trenta cittadini, ha costituito il gruppo promotore del “Comitato per la salvaguardia della Chiesa e del Convento dell’Immacolata”.

I presenti, giunti da Santa Severa, Santa Marinella e Roma, dopo un’ampia conversazione – nella quale sono emerse tutte le criticità della vicenda – hanno espresso la comune volontà di salvaguardare lo straordinario giacimento spirituale, culturale, storico e ambientale, rappresentato dal “Convento dell’Immacolata”. L’appuntamento, è servito a definire e circoscrivere esattamente lo scopo del Comitato, raccogliere e fornire tutte le informazioni necessarie, scambiare informazioni, portare in evidenza possibili interlocutori istituzionali e conoscere il nuovo assetto proprietario.

Ancora di più, si è evidenziata la necessità del sostegno e del supporto di enti, mezzi di comunicazione, associazioni ed eletti in tutte le assemblee e di tutti gli schieramenti sensibili al problema. Per tale ragione già da domani inizierà una campagna informativa, verso le diverse organizzazioni che si occupano della difesa dei beni culturali e ambientali a tutti i livelli, anche a quelli istituzionali.
Allo stesso tempo, con l’atto costitutivo e lo statuto che in settimana verranno registrati, si passerà alla fase operativa con una raccolta di firme, l’opportuno avvio di alcuni iter burocratici presso l’amministrazione comunale di Santa Marinella e l’interlocuzione con i principali protagonisti della vicenda.

Tutte le informazioni raccolte stanno così confluendo in un archivio che, messo a fattor comune, potrà dare modo a tutti i componenti del comitato di informare i rispettivi interlocutori. È quindi il momento dell’unità e del collegamento di tutti coloro che intendono salvaguardare un patrimonio incommensurabile.
A tale riguardo, sono state attivate una Pagina Facebook: Salvaguardia Chiesa Convento dell’Immacolata, Mail: comitatosalvaguardiachiesaconv@gmail.comSanta Severa e un Gruppo Facebook: Sostenitori Chiesa e Convento dell’immacolata.

Certi di un cortese riscontro alla presente, ringraziando per la pubblicazione, inviamo i migliori saluti.

I promotori del Comitato di Salvaguardia della Chiesa del Covento dell’Immacolata
Santa Severa

Ai fini del rispetto della riservatezza individuale, l’indicazione dei nomi dei promotori è di esclusiva pertinenza della redazione. Pertanto richiediamo che non vengano pubblicati ma rimangano a garanzia della veridicità e congruenza del comunicato

Francesca Antonelli, Matteo Sina, Giuseppe Maddaloni, Renato Gattinari, Lofaro Maria Cristina, Marzia Romildo, Ciampi Rossana, Fragomeni Davide, Fragomeni Sara, Massimiliano Baldacci, Felice Napolitano, Ezio Sina, Lorenzo Ortolani, Carola Caroni, Daniela Sansonetti, Marina Esterini, Aldo Pistola, Raffaele Napolitano, Mara Marinacci, Ida De Rosa, Francesco Settanni, Irene Luciani, Maria Tortora, Giordano Vincenzi, Martina Correani, Michele Ceribelli, Alessandro Scotto, Daniele Crespi, Daniele Frignani, Laura Boccanera

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo




Condividi
  • 2
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com