Agroalimentare, l’assessore Pescatori: “Il nostro territorio in menu a mensa scolastica”

18 Ottobre 2019 ore 16:50:53
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

Gli assessori Claudia Pescatori e Alessandra Riccetti, in rappresentanza del Comune di Civitavecchia, hanno partecipato giovedì a Tarquinia alla tappa tarquiniese dei laboratori di formazione “Amico del turista” organizzati dall’associazione Energitismo Italia grazie all’Arsial e rivolti ai produttori e agli operatori della ristorazione di qualità. Il corso è ospitato nei giorni scorsi anche dal Comune di Civitavecchia e i protagonisti sono i protagonisti delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. I laboratori hanno previsto una parte formativa ed una degustativa dove i produttori hanno potuto incontrare blogger, giornalisti e gli operatori del settore del food.

Hanno presenziato l’on. Alessandro Battilocchio, il vicesindaco Luigi Serafini e l’assessore Martina Tosoni di Tarquinia, il presidente Arsial Antonio Rosati e la consigliera regionale on. Laura Corrotti.

L’assessore Pescatori ha voluto così commentare: “L’Amministrazione Tedesco è fortemente decisa a sostenere iniziative di promozione del territorio e lo sportello Amico del Turista va proprio nella direzione di una valorizzazione delle qualità. In tal senso è importante fare rete sul territorio e la presenza di nostre importanti aziende sta a testimoniarlo. In proposito, vogliamo anche sottolineare che nelle mense scolastiche di Civitavecchia, per la prima volta in questi giorni, proprio grazie a questa sinergia abbiamo potuto portare la carne dell’Università Agraria di Allumiere. Una presenza di qualità che tornerà presto nel menu dei nostri alunni”.

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa


Iscriviti per ricevere il Giornale Online sulla tua Email, è GRATIS!!!

Lascia un commento

© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo