Pallanuoto. Nc, non puoi più sbagliare

16 Marzo 2022

Due sconfitte in cinque giorni per la squadra diretta da Marco Pagliarini.

A Sori finisce 9-8 per i padroni di casa.

Due sconfitte nel giro di cinque giorni per la Nc Civitavecchia nel campionato di serie A2, che non spostano la squadra diretta da Marco Pagliarini e Aurelio Baffetti dall’ultimo posto nel girone Sud. Sabato scorso a Napoli contro la Canottieri i rossocelesti sono stati sconfitti per 11-6, in una gara il cui pronostico sin dal principio pendeva per i padroni di casa. Gara equilibrata nelle fasi iniziali, ma nel secondo tempo viene espulso per proteste capitan Romiti e da lì il match viene comandato principalmente dai partenopei. Tripletta per Luca Pagliarini. E la seconda battuta d’arresto si è verificata nel primo dei recuperi, svoltosi di mercoledì.

Finisce 9-8 la sfida nella tana del Sori, in quello che era anche uno scontro salvezza. Prestazione non positiva da parte dei rossocelesti, che non riescono a tamponare le iniziative liguri e che in attacco si affidano troppo alle giocate dei singoli.

Sono tanti anche gli errori banali, in un match in cui i padroni di casa hanno vinto anche grazie alla maggiore fluidità della manovra semplice. Non bastano i tre gol di Luca Pagliarini, che si conferma ulteriormente dopo il match contro la Canottieri Napoli, e la doppietta di Davide Romiti.

La sfida inizia con un 3-0 nel primo tempo per i biancogranata. Qualcosa riesce a far vedere la formazione di Marco Pagliarini e Aurelio Baffetti nel secondo tempo, ma nel terzo c’è il nuovo monologo dei padroni di casa, con cui praticamente si spengono le speranze civitavecchiesi di rimonta. Sempre ultimo posto in classifica per la Nc, che fino a questo momento ha collezionato solamente tre punti in classifica. Fondamentale, a questo punto, la sfida di sabato prossimo al PalaGalli contro il Latina, che metterà in palio importanti situazioni per poter agganciare il treno playout. Se non dovesse giungere il primo successo casalingo, allora la questione potrebbe farsi ulteriormente complicata.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com