“Palla Ovale”: Lorenzo Luzzietti allenatore-educatore della UNDER 6 e 8 del CRC

27 Novembre 2020

“Sono un educatore/allenatore delle giovanili del Rugby Civitavecchia oltre che uno dei giocatori della serie “A“ del CRC. – esordisce nella sua intervista Lorenzo Luzzietti – Alleno da quattro anni le giovanili , ho iniziato con le UNDER 10 – 12 per proseguire lo scorso anno con la UNDER 6 e quest’anno aggiungendo la UNDER 8 con un pool di allenatori del CRC.”

Lorenzo prosegue affermando: “I nostri giovanissimi rugbisti sono molto vogliosi e vengono al Campo Moretti della Marta molto motivati. Voglio segnalare anche l’atteggiamento positivo dei genitori che anche quando le condizioni atmosferiche sono avverse e con una situazione attuale per la salute che viviamo molto difficile, accompagnano al campo i nostri guerrieri rugbisti con spirito propositivo”.

Lorenzo ha nel suo carattere la  voglia di allenarsi  tutti i giorni oltre che amore per lo sport in particolare il Rugby. Nel tempo giocare, in questa disciplina sportiva,  ha sviluppato un sentimento di amicizia per i compagni che rimane fortissima.

“L’amore che riesce a sviluppare lo sport rugbistico – afferma Lorenzo – fornisce una importante motivazione di vicinanza, amicizia che ognuno ricorderà per sempre. Il Rugby sviluppa  una istanza di consapevolezza, in grado di conoscere, organizzare l’esperienza, agire e riflettere e conferisce unicità e continuità all’individuo”.

Nella valutazione del Rugby si ha un chiaro esempio di ciò che riguarda il passaggio da un sistema di relazioni squisitamente familiare ad uno più sociale, in cui il confronto con i pari risulta sempre più importante per autodefinirci e valutarci assumendo col tempo un ruolo centrale per la vita.

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com