Faggeto, nuova vita per il bosco

13 Aprile 2021

Gli interventi grazie alla sinergia tra Comune ed Università Agraria. I due Enti hanno firmato una convenzione.

Sottoscritta nei giorni scorsi la convenzione tra Comune di Allumiere e Università Agraria.

A siglarla sono stati il presidente Pietro Vernace e il Sindaco Antonio Pasquini.

Il documento ha delineato “le modalità di collaborazione per la manutenzione di tutta la viabilità rurale presente sul territorio”.

“Sul campo, saranno presenti il consigliere dell’agraria Gianluca Corvi ed il delegato del comune Costantino Regnani” ha reso noto il Sindaco Pasquini sul suo profilo Facebook.

La scorsa settimana, come comunicato sempre dal primo cittadino, grazie alla “sinergia e la progettualità tra Comune ed Università Agraria di Allumiere stiamo rendendo più accogliente e funzionale il bosco del Faggeto, ci tengo a far presente che dobbiamo considerare il fatto che siamo all’interno di un bosco dal notevole pregio ambientale e dove in alcune zone siamo obbligati, da leggi comunitarie, a lasciare alla propria vita naturale le piante morte”.

“Le famose aule didattiche e l’accesso al bosco direttamente dal ponte sotto la Braccianese che può essere percorso da viale Garibaldi, oggi sono una realtà e non solo. Oltre ai lavori di piccola manutenzione che sono in corso, a breve ci presenteranno la nuova applicazione che ci guiderà alla scoperta del bosco e della sua ricca storia” ha concluso Pasquini.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com