Civitavecchia, Sport in Piazza: nel week end anche il Palio Marinaro

23 Settembre 2021

Ci sarà anche il Palio Marinaro nell’ambito di “#Sportinpiazza”, la manifestazione organizzata dal Comune di Civitavecchia in collaborazione con Il Volontariato promuove la Vita, che racchiude molte associazioni del territorio, in programma sabato dalle 10 alle 20 alla Marina di Civitavecchia.

“Scopo di questa giornata è fare sport” ha detto il consigliere e delegato allo Sport Matteo Iacomelli, parlando delle tante realtà
che ruotano attorno all’evento che è stato presentato nei giorni scorsi.

“Sport sempre molto amato dal volontariato” ha ricordato Anna Battaglini, portavoce del Volontariato Promuove la Vita. Tanti dunque gli stand e le attività che animeranno l’intera giornata, che vedrà anche la presenza di Matteo Lodo, canottiere vincitore della medaglia di bronzo ai giochi olimpici di Tokyo e anche a quelli di Rio.

E sempre sabato inizia anche il Palio Marinaro della Rinascita e della Speranza, che si svolgerà anche domenica. Un ritorno delle tradizioni dopo la cancellazione delle ultime due edizioni, come ricordato da Sandro Calderai, presidente dell’associazione Mare Nostrum 2000 che organizza l’evento.

Il nuovo Palio contempla il differimento del 42esimo Palio Marinaro di Santa Fermina e il 13esimo Palio marinaro dei Tre Porti.

Ricco il programma studiato ad hoc a causa delle restrizioni del Covid.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com