Tamponi, ecco quali sono validi

23 Settembre 2021

Numeri confortanti quelli che arrivano dal blancio della Farmacia di San Gordiano che spiega anche le tipologie di test.

Nessun positivo dei 227 adulti e 53 ragazzini che hanno fatto il tampone alla farmacia di San Gordiano. Un bilancio decisamente positivo quello che arriva dal report della struttura gestita dal dottor Antonio Amalfitano che è sempre stata in prima linea nella lotta al Coronavirus.

E proprio dalla farmacia ricordano la normativa vigente in merito alla validità dei test diagnostici per il rilascio del Geen pass.

“Per il rilascio della Certificazione Verde Covid-19 è necessario effettuare un test antigenico rapido o molecolare, quest’ultimo anche su tampone salivare, con esito negativo al virus Sars-CoV-2” ci dicono ricordando un documento che gli è arrivato dall’Ordine dei Farmacisti, che ha voluto far chiarezza sui numerosi quesiti pervenuti non solo all’Ordine ma anche a Federfarma-Roma proprio in merito alla validità dei tamponi. “I test salivari rapidi, effettuati
in farmacia come i tamponi nasofaringei rapidi che, consentono un risultato in 10/15 minuti, non sono validi per il rilascio della certificazione verde” si legge inoltre nella nota.

Un chiarimento utile anche perché le richieste di tamponi sembrano destinate ad aumentare con l’estensione del Geen pass, che sarà obbligatorio per tutti i lavoratori dal 15 ottobre.

Continua nel frattempo anche la campagna vaccinale, vaccino che dà diritto anch’esso alla certificazione verde.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com