Tra modalità anti-contagio e tamponi, le crociere hanno ripreso il loro corso.

Il sindaco Tedesco: “Il ritorno di Costa in porto è una buona notizia per tutto il territorio”.

foto il messaggero

È un piacere per Civitavecchia tornare ad accogliere una nave Costa in navigazione. La ripresa delle crociere, per ora riservate ai nostri connazionali, rappresenta un segnale di ritorno alla normalità importante per un territorio come il nostro.

Diamo pertanto il benvenuto a Costa Diadema, al suo equipaggio, ai suoi passeggeri, con l’auspicio di tornare a vederci sempre più spesso, in sicurezza e nella piena consapevolezza della straordinarietà della nostra terra e del nostro mare” – ha dichiarato il Sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco.

“E’ un grande piacere poter rivedere una nave Costa a Civitavecchia con i nostri ospiti a bordo. In questi mesi abbiamo lavorato intensamente con le istituzioni per proporre una nuova esperienza di crociera che garantisca il massimo della sicurezza per ospiti, equipaggi e comunità locali, ma permetta allo stesso tempo di godere pienamente di tutti i servizi che rendono uniche le nostre vacanze. I primi riscontri che stiamo ricevendo dagli ospiti a bordo sono davvero incoraggianti”. – ha dichiarato Carlo Schiavon, Country Manager Italia Costa Crociere. “Civitavecchia rappresenta un porto di fondamentale importanza per la nostra ripartenza, che avverrà in modo graduale.

Dopo Costa Deliziosa e Costa Diadema, a ottobre riprenderà le crociere anche Costa Smeralda, che farà scalo proprio a Civitavecchia tutte le settimane, portando ulteriore beneficio alle numerose attività legate al nostro settore presenti sul territorio.”

Per la ripartenza delle sue crociere Costa ha sviluppato insieme a un panel di esperti scientifici un nuovo protocollo, il Costa Safety Protocol, che contiene nuove misure operative adeguate alle esigenze della situazione COVID-19, perfettamente conformi alle disposizioni in materia definite dalle autorità italiane ed europee. I passeggeri in arrivo oggi su Costa Diadema sono stati sottoposti prima dell’imbarco, avvenuto a Genova, al controllo della temperatura corporea, alla verifica del questionario sanitario e a un test con tampone antigenico.

Prima dell’imbarco anche l’equipaggio è stato sottoposto a test con tampone molecolare in momenti diversi, ed ha osservato un periodo di quarantena di 14 giorni.

Il test sull’equipaggio viene inoltre ripetuto una volta al mese.

Le destinazioni comprese nell’itinerario di Costa Deliziosa potranno essere visitate esclusivamente con escursioni protette organizzate dalla compagnia in gruppi ristretti di persone, con controllo della temperatura prima di uscire e di rientrare a bordo, e utilizzo di mezzi igienizzati.

Per quanto riguarda Civitavecchia, le escursioni prevedono tour a Roma, Civitavecchia e Tarquinia.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com