Figure e Personaggi del Rugby Civitavecchia

23 Ottobre 2020
Condividi
  • 3
    Shares

Dopo le prestigiose vittorie in carriera, giocando attualmente negli OLD del Rugby Civitavecchia ,uno dei miti viventi del Rugby locale,  segue da tempo ,come accompagnatore/dirigente in prima persona, il Rugby giovanile del CRC.

Passeresti ore intere a parlare con Roberto Di Maio ,ben consapevole del tempo che passa senza che te ne accorgi… E’ tale e tanto, lo “spessore” umano e sportivo dell’uomo al punto che ogni frase può servire da insegnamento.

Ti ritroveresti  con Roberto  a “girovagare”, grazie ad aneddoti simpatici e significativi, attraverso lustri nelle quali le ha provate tutte: apprezzato giocatore vincente e, nella seconda parte della sua carriera, validissimo accompagnatore/dirigente sportivo del CRC. Non sono complimenti gratuiti, quelli che merita: ovunque abbia messo mano, Roberto ha saputo tagliare i traguardi che si era preposto, siano stati questi sportivi, organizzativi , un uomo di sport a tutto tondo.

L’occasione di avere al suo fianco un personaggio del calibro di Roberto non è sfuggita alla dirigenza del Rugby Civitavecchia  : «Quest’uomo – parlano di lui dal sodalizio bianco rosso – ci ricorda, intraprendenza, competenza e voglia di fare. Ha messo sempre in piedi modelli organizzativi di alto livello». «Più che il ruolo, mi interessa il progetto di avere giovanili ad alto livello – dice Roberto ho sempre agito così. Nell’attuale contesto, potremo avere una grande opportunità di crescita degli allenatori e crescendo gli allenatori  possiamo elevare il livello dei giocatori. In primis per le squadre del settore giovanile dobbiamo dedicare attenzione per farli crescere dal punto di vista atletico , fisico , tecnico ma soprattutto dal punto di vista sociale. I risultati verranno di seguito»

Roberto sa benissimo che è dal settore giovanile , il cuore pulsante del  Rugby Civitavecchia , che può, e deve essere sempre presente l’attenzione .

E’ consapevole che organizzazione e le iniziative rappresentano la degnissima cornice di un dipinto fatto di formazione, aggiornamento, crescita sportiva del Rugby Civitavecchia

Ed, in cuor suo, Roberto è lieto di essere una delle “colonne portanti” di tutto ciò.

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






Condividi
  • 3
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo