Tolfa-Allumiere, “Caccia agli animali vivi”: aperto il concorso per bambini

18 Luglio 2022

Ideato da Lifethlon di Aics con i Comuni di Tolfa e Allumiere. A settembre previste le premiazioni.

Aperto il Concorso per bambini “Caccia agli animali vivi”, ideato da la Lifethlon di Aics con i Comuni di Tolfa ed Allumiere.

“Nel periodo stabilito, 13 luglio – 31 agosto, i bambini non oltre 16 anni di età, dovranno immortalare ogni essere vivente del mondo animale dalla formica in su. Gli animali devono essere rigorosamente in libertà (no guinzagli e/o gabbie), l’ambiente può essere urbano o extraurbano indifferentemente” fanno sapere gli organizzatori che aggiungono: “Il nostro territorio sarà rappresentato dai comuni di Tolfa ed Allumiere (sia urbano che extraurbano).

Le foto verranno valutate dalla giuria AICS, che terrà conto anche degli eventuali like ottenuti dai singoli scatti, e verrà stilata una classifica che tenga conto di vari fattori, anche inconsueti, come la location, l’età del fotografo, il numero dei componenti dell’eventuale squadra di ‘cacciatori’ ed altri che contribuiscano a caratterizzare la premiazione in modo sempre divertente e coinvolgente”.

Le foto devono essere correlate da informazioni (età fotografo/fotografi, luogo etc) e inviate via whatsapp al 3356359382, via mail a responsabileambiente@aics.it.

“La premiazione avverrà nel primo sabato di settembre nella sala consiliare dei comuni coinvolti e durante la quale verrà offerto un brunch a base di prodotti locali e ricette in linea con ‘Il viaggio dei 100 anni’. Inoltre, le prime 20 foto saranno utilizzate per l’album 2022/2033 dal titolo ‘A COSA SERVO IO?’ composto da foto e schede che spiegano con semplicità ed in modo divertente il ruolo del singolo essere vivente nel disegno di Madrenatura” concludono gli organizzatori dell’iniziativa.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com