Pallanuoto. Sorriso Margutta, arriva il primo brindisi stagionale

9 Novembre 2021

Al Palazzetto dello Sport le ragazze di coach Pietro Grechi hanno sconfitto 3-1 il De Mitri.

È finalmente arrivata la prima vittoria in campionato per la Margutta CivitaLad, le ragazze di Pietro Grechi, impegnate nell’incontro casalingo che le vedeva opposte al De Mitri di Porto San Giorgio, si sono imposte con il punteggio di 3-1 (16/25 25/12 25/13 25/15).
La gara non inizia certo sotto i migliori auspici per Esposito e compagne. Sono le marchigiane infatti a far la voce grossa ed imporsi per 25/16 nel primo set dando l’impressione di avere ben salda in mano la partita. Dopo il cambio di campo però le nostre atlete rientrano prepotentemente in partita, diversamente dal primo parziale, nel quale avevano subìto il gioco delle avversarie quasi senza combattere, ora sono loro a fare la partita ed in breve tempo pareggiano i conti aggiudicandosi il secondo parziale per 25/12.
La musica non cambia nel corso del terzo set, le tirreniche ora sono particolarmente incisive dai nove metri, emblematico, a metà parziale, il turno al servizio di Vidotto che, di fatto, scava il solco decisivo nel punteggio grazie ad alcune battute che fruttano delle free ball puntualmente tramutate in punti dalle compagne, al termine sono ancora le rossoblu ad imporsi per 25/13.
L’abbrivio della gara ormai è tracciato, anche nell’ultimo parziale il servizio di Fabeni e compagne continua a mettere in difficoltà la ricezione delle sangiorgine che sono costrette ad attaccare prevalentemente con palla alta facilitando così il lavoro a muro e in difesa, Ceresi serve con maggior continuità le sue centrali che la ripagano con i tanti primi tempi messi a segno.
Le nostre atlete mettono in carniere anche il quarto parziale con il punteggio di 25/15 e con esso anche la partita, incamerando così i primi tre punti in classifica. Buona la prova corale al servizio e in difesa, in attacco emergono sulle altre le prestazioni di De Arcangelis, Fabeni e Grossi. Nel prossimo turno la Margutta CivitaLad andrà a far visita alle toscane del Castelfranco di Sotto.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com