Pallanuoto, la seria A2 in acqua con una nuova formula

29 Ottobre 2020
  • 1
    Share

La data papabile per l’inizio della stagione sarebbe quella di sabato 5 dicembre.

Intanto il nuovo Dpcm chiude le piscine e parte l’hashtag #RiaprimoLePiscine.

 

Il nuovo Dpcm parla chiaro per quanto riguarda la pallanuoto: esenti dallo stop i pallanuotisti che partecipano a competizioni “di interesse nazionale”: per la Fin, dunque, si tratta delle prime squadre fino alla serie C e le giovanili dall’Under 20 all’Under 14. Intanto è partito l’hashtag che sta facendo il giro del web sulle pagine riguardanti la pallanuoto #RiapriamoLePiscine, questo perché sono pochissimi i contagi che si sono verificati in acqua, ma per ora c’è solo da rispettare il nuovo decreto: chiusura delle piscine fino a martedì 24 novembre. Intanto c’è una notizia importante per quanto concerne l’inizio della serie A2, che riguarda prettamente la società civitavecchiese Snc Civitavecchia. Il presidente Barelli al momento ha pensato di strutturare il tutto in quattro mini giorni da sei squadre, così da inserire tutti e 24 i club che ogni anno si iscrivono al campionato. I gironi verranno composti secondo la posizione geografica, ossia Nord-Est, Nord-Ovest, Centro e Sud e le prime due formazioni classificate si sfideranno per i playoff, valevoli per la promozione in A1, mentre le ultime due compagini affronteranno i playout, che decreteranno la formazione che retrocederà in serie B. Al momento l’ufficialità della data d’inizio della competizione non c’è: sul sito della Fin non è stata ancora pubblicata, ma sarebbe sabato 5 dicembre la data che vedrebbe tutte le gare d’esordio. Adesso, però, c’è da rispettare il nuovo decreto che purtroppo rischia di far slittare anche la serie A1. Alla Snc non resta che svolgere le sedute di allenamento e sperare di tornare quanto prima al PalaGalli per disputare una partita ufficiale.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



ottica di luzio nuova



  • 1
    Share

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2021, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo