La Fin fa riprendere la pallanuoto a febbraio

12 Gennaio 2022

Dopo che sabato scorso si è disputata soltanto una gara tra il girone Nord e Sud interviene la Federazione.

Interrotti i campionati di serie A1 e A2 maschili e femminili e Under 18. La Nc tornerà in vasca sabato 5 contro l’Acquachiara.

 

“La Federazione Italiana Nuoto comunica che, per garantire il regolare svolgimento dei campionati e in ragione della situazione pandemica Covid-19 in atto, è stata disposta la sospensione temporanea dei campionati nazionali di pallanuoto 2021/2022 di serie A1 maschile e femminile, A2 maschile e Under 18 maschile, nonché il rinvio dell’inizio dei campionati di serie B maschile e A2 femminile. La ripartenza dell’A1 maschile è prevista per sabato 12 febbraio, dell’A1 femminile e dell’A2 maschile sabato 5. Durante questo periodo verranno recuperate le partite fin qui rinviate per Covid. L’inizio del campionato di B maschile è programmato per sabato 5 febbraio, il giorno successivo il via dell’A2 femminile”. È questo il comunicato ufficiale diramato nella giornata di lunedì 10 gennaio dalla Fin, costretta ad intervenire dopo la situazione pandemica che sta peggiorando giorno dopo giorno in Italia e che nel weekend precedente ha visto disputare soltanto una sola partita, vale a dire Latina-Acquachiara nel girone Sud, terminata 12-9 per i padroni di casa.
La Nc Civitavecchia di coach Marco Pagliarini, dunque, salterà le ultime tre gare prima della conclusione del girone d’andata, ossia Olympic Roma, Muri Antichi e Palermo, anche se neanche sabato 8 gennaio è scesa in vasca con la Vela Nuoto Ancona a causa di alcune positività riscontrate nella società marchigiana.

Il rientro in acqua, quindi, sarà sabato 5 febbraio in casa alle ore 15 contro il Sori, nel match valevole per la prima giornata di ritorno. C’è da chiedersi, però, se la società rossoceleste riuscirà a scendere in vasca, considerando che tre settimane all’impianto di viale Lazio è stata staccata l’utenza della luce.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com