Pallanuoto, SNC inserita nel girone Centro con debutto nelle Marche

5 Dicembre 2020

Novità sulla nuova casa: è il Polo Natatorio di Ostia.

Ieri la Fin ha diramato il calendario: dieci partite tra andata e ritorno con tamponi obbligatori prima di ogni gara.

 

È stato reso noto ieri pomeriggio dalla Federazione Italiana Nuoto il calendario concernente la serie A2 di pallanuoto maschile, che riguarda la squadra pallanuotistica civitavecchiese Snc del presidente Marco Pagliarini. Come già accennato precedentemente dalla nostra testata ci saranno quattro gironi suddivisi per aree geografiche e il club rossoceleste è stato inserito in quello del Centro, dove troverà una sola squadra fuori regione: l’Ancona.
Capitan Romiti con i suoi compagni, sabato 16 gennaio, (giorno d’esordio) affronteranno proprio i marchigiani in trasferta, poi esordiranno in “casa”, probabilmente nella nuova casa di Ostia, contro la Roma 2007 Arvalia, successivamente sabato 13 febbraio andranno a Roma per disputare la gara con la Roma Vis Nova, poi sabato 27 febbraio andrà in scena la penultima giornata contro il Tuscolano e in conclusione l’ultima gara del girone di andata si svolgerà in casa dell’Anzio sabato 13 marzo. Due settimane dopo inizierà il girone di ritorno con termine fissato a sabato 22 maggio. Invariato il numero delle retrocessioni in serie B e le promozioni in serie A1: saranno quattro le squadre a scendere di categoria e due a salire.
La nuova regola per il contenimento dei contagi è quella dell’obbligatorietà di sottoporsi a tampone a partire dalle 72 ore prima dell’inizio della partita. E proprio per questi si giocherà ogni quattordici giorni, in modo tale da dare spazio alle partite rinviate a causa delle positività da Coronavirus.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com