CALCIO ECCELLENZA – Due lampi nel buio delle occasioni a Vignanello. Vittorini apre illudendo i suoi, poi ci pensa Cissè a riportare tutti sulla terra. Un pari che non serve a nessuna delle due, la distanza dalla zona promozione è lontanissima.

PRESENTAZIONE I neroazzurri nella tana FC Viterbo. Al Tullio Stefanucci una vecchia e gradita conoscenza, c’è mister Castagnari a dirigere la FC Viterbo. Gara di fondamentale importanza per entrambe, vincere significherebbe accorciare sulla seconda posizione distante al fischio d’inizio sette punti.

GARA Il primo mezzo pericolo lo portano i locali, il tiro da fuori area si spegne abbondantemente sul fondo. Primi otto minuti, ancora fasi di studio tra le due compagini. Sul fronte neroazzurro è di Vittorini il primo tiro verso lo specchio, attento Bertollini in questa occasione. Siamo a metà ripresa e la gara la sta facendo la Vecchia, pressing a tutto campo con il ritmo che è altissimo. Gioco a tutto campo con la priorità alle fasce per aprire sui due avanti Vittorini e Cerroni, anche se di conclusioni non se ne vedono. La FC invece gestisce, fin qui non ha sofferto ma ha anche prodotto poco nella metà campo civitavecchiese. A parte i primi dieci minuti dove la priorità erano i lanci tra le righe, prese le misure nulla si è più visto dalle parti di Minucci. Tutto qui per i primi quarantacinque minuti, uno zero a zero che rispecchia quanto visto dalle parti dei due portieri. Dopo undici minuti Luciani per Costantini, la gara ristagna a centrocampo nel frattempo. Funari di testa sul cross di Sevieri al tredicesimo, attento Bertollini. La svolta al diciassettesimo, mezzo svarione dietro con Gagliardi che apre per Vittorini e giunto davanti a Bertollini non sbaglia. Vecchia avanti. Castagnari cambia Sene Pape per Priorelli, questo il primo innesto della FC Viterbo che, compreso l’innesco di Orlandi, cambierà tanto sul fronte offensivo viterbese. La svolta poco dopo quando Cissè riporta tutto sul pari, sugli sviluppi di un corner battuto da Priorelli e un mezzo flipper in area con il numero 9 che è il più lesto a battere Minucci. Uno a uno. Succede poco nel finale con il pari che, forse, non serve a nessuna delle due.

14esima giornata Eccellenza Lazio – Girone A –

FC Viterbo 1 vs Civitavecchia Calcio1920 1

Marcatori 35’st Cissè (FC) 17’st Vittorini (CV)

Arbitro Mozzillo di Reggio Emilia

Ammonizioni

Espulsioni:

FC VITERBO Bertollini; Lo Zito (33’st Di Rienzo), Goicoechea, Ovidiu; Nesta, Seck (33’st Orlandi), Sene Pape (27’st Priorelli), Spolverini, Ciucci; Kordic, Cissè. A DISP Marasca, Pompei, Ziroli, Fimiani, Bucca, Varriale ALLENATORE Massimo Castagnari

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Minucci; Bellomo (39’st Territo), Funari (33’st Carta), Fatarella, Gagliardi (42’st Ngom), Cerroni S., Cerroni P., Contini, Costantini (11’st Luciani), Sevieri, Vittorini (48’st Menghi). A DISP Midio, Luchetti, Serpieri, Territo, Rodriguez ALLENATORE R. Scudieri

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com