Disagi idrici, Frascarelli e Mari in pressing su Acea. Il sindaco Tedesco: è cambiata l’aria e anche l’acqua

19 Giugno 2019
  • 79
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Consiglieri comunali al lavoro, in attesa dell’insediamento, alla soluzione dei problemi dei quartieri cittadini. Nelle ultime ore si è registrato un sensibile decremento al flusso idrico in arrivo a Boccelle, San Gordiano, Campo dell’Oro, Uliveto ed altre zone della città. Il sindaco Ernesto Tedesco, ricevute le segnalazioni, ha chiesto a Emanuela Mari e Giancarlo Frascarelli di interessarsi personalmente del problema.
“Su mandato del Sindaco, ho immediatamente preso contatto con i dirigenti operativi di Acea, cui recentemente è stata affidata la gestione del servizio idrico”, spiega Frascarelli. “Oltre a segnalare il disservizio, ho chiesto l’immediato ripristino del flusso verso le utenze. Ho informato inoltre l’Acea che il Comune deve essere necessariamente avvertito in tempo reale di ogni rottura e di tempistica e modalità dei servizi sostitutivi di emergenza. È bene che chi gestisce un servizio fondamentale come l’idrico comprenda che ci si aspetta una forte discontinuità rispetto al passato”, ha concluso Frascarelli.
Per Emanuela Mari, “dalle notizie che abbiamo raccolto il normale flusso dovrebbe essere ripristinato nelle prossime ore, ma la nostra attenzione su questo versante resterà altissima perché non possiamo permetterci altre estati di disservizi come quelle passate. In tal senso, un antidoto ai gravi disagi cui la popolazione è stata sottoposta va ricercato proprio in rapporti chiari e con pari dignità tra Acea e Comune”.
Emblematico il commento del sindaco Ernesto Tedesco. “Ringrazio Mari e Frascarelli per essersi attivati, su mia richiesta, ad interessarsi del problema. Sto affrontando molte emergenze in queste ore, ma Acea dovrà comprendere che a Civitavecchia l’aria è cambiata e dovrà quindi cambiare anche… l’acqua”.
Infine, è stato convocato per i prossimi giorni un incontro operativo, durante il quale sarà sollevato anche il caso, segnalato al Comune, di numerosi utenti ai quali sono stati sigillati i contatori per presunta morosità, senza che gli sia stata inviata alcuna fatturazione.

Iscriviti per ricevere il Giornale Online sulla tua Email, è GRATIS!!!
  • 79
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

© 2013 - 2019, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo