Civitavecchia, una rotatoria sulla Mediana al posto del semaforo

18 Novembre 2020
Condividi
  • 5
    Shares

Arriva la rotatoria all’incrocio tra via Barbaranelli, via Lepanto e via Achille Montanucci. Al posto dell’impianto semaforico spento ormai da oltre un mese, infatti, l’amministrazione comunale ha intenzione di istituire una nuova rotatoria. In questi giorni infatti si procederà alla collocazione di elementi mobili al centro dell’intersezione, da lasciare per un periodo almeno di tre mesi, necessari per lo studio sulla viabilità, per la progettazione e l’eventuale realizzazione di una rotatoria di tipo permanente. «I semafori hanno costi di manutenzione troppo elevati – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Sandro De Paolis – quello in particolare è spesso fuori uso. Per una questione di sicurezza e seguendo quelle che sono ormai le strade tracciate per una migliore viabilità cittadina, abbiamo pensato di prevedere anche qui una rotatoria. Un’altra vorremmo collocarla a San Gordiano, dove lunedì si è verificato quel brutto incidente con un’auto ribaltata. Certo, sia per la Mediana che per quest’opera, se risulteranno valide per snellire il traffico, dovremo andare a trovare la giusta copertura economica».

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






Condividi
  • 5
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo