“Parte oggi, mercoledì 23 novembre, il corso di inglese gratuito ‘The Pearl of the Tyrrhenian sea’ presso la Biblioteca A. Capotosti di Santa Marinella, grazie al contributo della Regione Lazio – lo annunciano alla cittadinanza il sindaco Pietro Tidei e la consigliera delegata alle Pari Opportunità Maura Chegia – La Biblioteca è rientrata tra le istanze di partecipazione al bando pubblico regionale finalizzato all’assegnazione di contributi per un importo complessivo di circa 1.500.000 euro, per promuovere i tesori del territorio”.
Il corso di lingua inglese, rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni, permette di acquisire e migliorare le competenze linguistiche attraverso l’insegnamento e la preparazione di docenti professionisti. Saranno utilizzati prevalentemente testi della sezione locale della Biblioteca dedicati alla storia, all’arte e al patrimonio culturale.
Il corso si svolgerà il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18 e il sabato mattina dalle 10 alle 12 ed avrà una durata di circa 10 settimane. “Dopo anni di corsi di lingua straniera tenuti dalla Biblioteca di Santa Marinella – afferma la Direttrice della Biblioteca Cristina Perini – proponiamo ai giovani del territorio una nuova opportunità per crescere e lavorare nel settore turistico. A fine corso gli studenti saranno in grado di veicolare a turisti e visitatori stranieri le informazioni più rilevanti del territorio di Santa Marinella”.
Il Sindaco Pietro Tidei
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com