Rugby, settimana intensa per le giovanili del CRC

13 Giugno 2022

Una settimana intensa di preparazione quella dal 13 al 18 giugno aspetta le giovanili UNDER 7–9–11-13 del Rugby Civitavecchia.

 

Un finale di stagione importante andranno a giocare all’8° Torneo Nazionale di Minirugby Città di Segni il 19 Giugno “1° Trofeo Mario Fagiolo”.

Questi allenamenti pre-torneo hanno lo scopo lo scopo di far prendere confidenza ai giovani rugbisti delle loro capacità e di capire la crescita e l’impegno che richiederanno le partite che li attendono.
Per i tecnici sarà lo spunto per chiarirsi su cosa lavorare in preparazione delle partite ufficiali.

Quello però che è chiaro a tutto il Team compreso i supporter che al di là dei risultati e dei piazzamenti dovranno divertirsi.

Lo spirito di sport che anima ed insegna il Rugby Civitavecchia ai suoi atleti oltre alla competizione ci sono altri valori, di cui farsi portavoce in campo e fuori. Valori legati al coraggio, al rispetto delle regole, all’onore riservato all’avversario, al gioco di squadra, al divertimento, alla sportività e al raggiungimento degli obiettiviI giocatori accettano le regole, rinunciando a scorrettezze e vittimismo.

L’atteggiamento più efficace è quello che vede mamma e papà supporters del figlio nel Rugby: presentima in uno spazio circoscritto, senza invadere quello del giovane atleta.

Le parole chiave che un genitore deve seguire per diventare supporter sono fiducia e rispetto, perché credere davvero nei propri figli e nelle loro capacità sportive contribuisce a renderli vincenti!

Ed allora gran preparazione perché le UNDER 7–9–11-13 del Rugby Civitavecchia andranno a giocare il 19 Giugno a Segni

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com