I biancorossi di coach Tronca sono tornati al Moretti della Marta per allenarsi.

La squadra non vede l’ora di tornare in campo e disputare una stagione continua, cosa che non è accaduta lo scorso anno.

 

In attesa della preparazione atletica in vista del campionato di serie A che partirà domenica 17 ottobre, i giocatori del Rugby Civitavecchia nei giorni scorsi si sono incontrati con la dirigenza biancorossa, per poi partire lunedì con preparazione atletica. Sono passati tanti giorni dall’ultimo allenamento e dall’ultima partita con una compagine del rugby. Finalmente, torna il tempo del Rugby Civitavecchia degli allenamenti, delle amichevoli, della partite e si torna con quelli di squadra. Quello che si effettueranno per prime, saranno sedute mirate e incentrate sulla riattivazione motoria per poi proseguire su attività mirate a quelle di gioco.
<<Per noi la ripartenza degli allenamenti era un punto fondamentale – commenta l’allenatore del Crc Mauro Tronca – in questi lunghi mesi abbiamo spesso ricevuto tante richieste da parte di giocatori e nostri supporter su quando si potesse ricominciare a giocare, abbiamo tenuto alto il morale, invitandoli a prendere questo difficile momento come una fase del gioco: si cade, ma poi ci si rialza, si riconquista la palla ovale e si prosegue la partita. Ora è arrivato il momento tanto atteso>>.
Tutta l’attività sarà controllata attraverso la gestione sanitaria in linea con le ormai note disposizioni di sicurezza.
<<Ci attende un periodo importante – afferma il presidente del Crc Andrea D’Angelo – in tutto il periodo di lontananza dai campi i nostri rugbisti hanno mantenuto alto lo spirito di squadra grazie al continuo scambio attraverso la messaggistica, hanno fornito stimoli e consigli per gestire al meglio le difficoltà legate all’isolamento. Finalmente, a partire da oggi, si completerà il ritorno in campo che riprenderanno in primis con i saluti e di seguito con le sedute di allenamento al campo di rugby Moretti Della Marta>>.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com