Pallavolo C uomini. A salvezza finalmente raggiunta, il sestetto rossoblù prova ad agganciare i play off

Missione compiuta per la Serramenti Sartorelli Asp nella decima giornata di ritorno del campionato di serie C maschile. Al Palasport i rossoblu hanno travolto per 3-0 la Roma 7 al termine di un match senza storia, dominato dall’inizio alla fine. Probabilmente la gara è diventata più agevole dopo il primo set, vinto nel rush finale dai civitavecchiesi grazie a due ace consecutivi in battuta di Maldera. Si è rivisto in campo anche Martelli, che nonostante abbia salutato la squadra due settimane fa per motivi di lavoro, ha trovato le energie per tornare a Civitavecchia e per dare il proprio contributo in campo. Grazie ai tre punti conquistati i rossoblu hanno ottenuto la salvezza matematica in serie C, restando allo stesso tempo in corsa per i playoff.
“Ci trovavamo in una situazione di classifica che non ci apparteneva – afferma il tecnico Alessandro Sansolini – ma che ci vedeva comunque coinvolti. Non avevo nessun dubbio, anche quando eravamo a quasi dieci punti dalla salvezza diretta, che ce l’avremmo fatta. Adesso che siamo salvi, ci vogliamo divertire, come ogni fine settimana. L’obiettivo è vincere le ultime tre partite che mancano alla fine della stagione, continuare il nostro processo di crescita, e vedere se riusciamo ad entrare nei playoff, sfruttando qualche passo falso delle dirette concorrenti”.
Al momento la Serramenti Sartorelli Asp è a due punti dal quinto posto, l’ultimo che permette l’accesso agli spareggi promozione e occupato dalla Saet, che a sorpresa ha espugnato per 3-0 il campo della Roma Volley. Sabato trasferta sul parquet dell’Asd Volleylife.

 

Di seguito l’articolo redatto dalla Pallavolo Civitavecchia 1964 ASP

SERIE C MASCHILE

Altro scontro decisivo in chiave playoff per la Serramenti Sartorelli Asp nel campionato di serie C maschile. Domani alle 18:30 i rossoblu se la vedranno contro il Volley Life Viterbo, sestetto di metà classifica che insegue i civitavecchiesi con due punti di svantaggio. Mancini e compagni proveranno a fare risultato sperando nel contemporaneo passo falso della Saet, impegnata nel difficile scontro contro Serapo Gaeta.

“Potrebbe essere la gara che ci porta dentro i playoff – spiega capitan Mancini – e ovviamente non possiamo sciupare l’occasione. Affrontiamo una squadra tosta, che ultimamente credo abbia qualche problema, visto il ko incassato in settimana contro Latina per 3-1 con parziali pesanti. Vediamo se è stato un passaggio a vuoto oppure se è un problema persistente. Noi dobbiamo pensare a noi, e tifare un po’ per Gaeta”.

Tutti a disposizione per l’allenatore Alessandro Sansolini, compreso Antonio Piscini, che mercoledì si era fermato in allenamento per un problema al collo. Tra i convocati dovrebbe esserci anche Lorenzo Martelli, tornato in anticipo dagli impegni lavorativi.

(ore 11:30)

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com