Pallavolo, la Margutta Asp ad un punto dalla B2

3 Maggio 2019
Condividi
  • 6
    Shares

SERIE C FEMMINILE

Ad un punto dalla B2. La Margutta Asp scalda i motori in vista dell’ultima giornata del campionato di serie C femminile, che vista la posizione di classifica diventa il match più importante dell’intera stagione. Domani alle 19 al Palasport le rossoblu ospiteranno al Palasport il Duemila12, sestetto contro il quale basterà prendere un punto, quindi anche perdere al tie break, per conservare il primato in classifica e ottenere la promozione nel campionato di serie B2. In realtà anche le avversarie di domani si giocano qualcosa: la loro posizione nella griglia playoff può variare dalla seconda alla quinta posizione, in base ai risultati dagli altri campi. Quindi non sarà un match facile per le civitavecchiesi, che vedono così vicinissimo il coronamento di un sogno inseguito da diverse stagioni e sfumato con le due finali playoff perse negli ultimi due anni contro Rieti e Talete. “Non scendiamo in campo per fare un punto – spiega il tecnico Alessio Pignatelli – ma per vincere la partita. Vogliamo chiudere in bellezza il campionato e festeggiare con un successo la promozione in B2. Siamo ad un passo, serve l’ultimo sforzo e solo dopo potremmo finalmente dire di avercela fatta. Le ragazze si sono allenate al meglio in questa settimana e credo ci sia la giusta dose di determinazione, che non deve essere foga o eccitazione perché altrimenti si rischia di fare confusione. Un punto e si fa la storia, dobbiamo dare il massimo per chiudere in vetta questo campionato. Spero che domani ci sia un Palasport strapieno di gente. Abbiamo bisogno del sostegno della cittadinanza per una spinta in più”.

Per quel che riguarda la formazione, nessun problema per il tecnico civitavecchiese che avrà solamente problemi di abbondanza, avendo la rosa al completo a disposizione.

SERIE C MASCHILE

Proverà a chiudere al meglio la stagione la Serramenti Sartorelli Asp nel campionato di serie C maschile. Domani alle 17 i rossoblu saranno di scena sul campo della Roma XX, compagine che ha gli stessi punti dei civitavecchiesi. Sembra complicato, quasi impossibile, che con una vittoria Mancini e compagni riescano a raggiungere la zona playoff, distante al momento due punti. Dovranno perdere contemporaneamente Volley Fiumicino, Maglianese Volley e Volley Life Viterbo.  “Scendiamo in campo per fare il meglio – commenta capitan Mancini – e vincere anche l’ultima gara di questa stagione. Ci siamo allenati bene ed il tecnico Alessandro Sansolini ci ha tenuto sul pezzo, chiedendoci di restare concentrati anche se la classifica, in ottica playoff, al momento non è dalla nostra parte. Vinciamo e speriamo che si realizzi quell’1% di possibilità”.

In casa Sartorelli Asp, tutti a disposizione di coach Sansolini, con il rientro di Piscini tra i convocati.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






Condividi
  • 6
    Shares
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo