Ieri, 3 Ottobre, sono stati presentati al Polo Natatorio del Foro Italico, alla presenza del Presidente Federale, Paolo Barelli, del CT del “Settebello” Campione del Mondo Sandro Campagna, del Direttore Tecnico del Settore Pallanuoto della Nazionale Italiana Fabio Conti, del neo CT del “Setterosa” Paolo Zizza, i Campionati A1 di Pallanuoto, Maschile e Femminile 2019-2020.
È stata l’occasione per tracciare un consuntivo della stagione appena trascorsa, ma soprattutto per fare il punto nell’anno “preolimpico”.
Sono state premiate le Squadre che lo scorso anno hanno vinto il Campionato e la Coppa Italia. La Pro Recco PN per il Maschile (Campionato e Coppa); L’Ekipe Orizzonte per il Campionato e la SIS Roma per la Coppa Italia nel Femminile.
È stata, poi premiata la Nazionale Under 17 Maschile che ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati Europei di categoria. Quest’ultima premiazione si è svolta, non senza qualche momento di commozione, nel ricordo di Ferdinando, “Nando”, Pesci il compianto CT della Squadra dei Ragazzi venuto improvvisamente a mancare lo scorso mese di Agosto, proprio alla vigilia dei campionati Europei. Alle parole di Francesco Postiglione è scattata una Standing Ovation che da la misura di quanto fosse rispettato ed amato il CT della Compagine Giovanile. Una scena bellissima.
Nel pomeriggio, poi, c’è stata una interessantissima Sessione Tecnica sulle “Nuove Regole” della Pallanuoto, che ha coinvolto i vari attori della Disciplina che si sono confrontati sull’applicazione ed interpretazione del Nuovo regolamento. Argomento interessante e complesso che non mancherà di far discutere e di cui faremo un resoconto in un altro servizio.

Fonte Sportingtime

Video Sportingtime

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com