Marco Del Lungo fa tre su tre

19 Novembre 2020
Condividi
  • 1
    Share

PALLANUOTO. Il portiere del Brescia e della Nazionale di scena a Budapest per la Champions League.

Il civitavecchiese ottiene il passaggio alla fase a gironi della kermesse dopo aver vinto tutte le partite.

 

Prima l’Oradea, poi il Vouliagmeni e per finire il Radnicki: il campione del mondo Marco Del Lungo, di scena a Budapest dall’inizio della settimana scorsa, ha battuto tutte e tre le formazioni che si trovavano nel girone preliminare di Champions League. Un mini percorso che riprenderà a dicembre, ma che per il momento è stato impeccabile grazie al civitavecchiese che nei tre match disputati ha sfornato una eccellente prestazione: soltanto 1 centro subìto nel primo match, 6 nella seconda gara e 9 nell’ultimo incontro per un totale di 16 reti. Un tre su tre che ha reso felice la sua squadra, il Brescia, e di conseguenza l’allenatore Sandro Bovo che ha avuto la consapevolezza di poter continuare a puntare ancora molto sulla calottina numero uno. Ora per il portiere Del Lungo, dopo aver battuto l’Oradea per 18-1, il Vouliagmeni per 10-6 e poi 13-9 il Radnicki si concentrerà sulla regular season di serie A1, con il Brescia che sabato in Lombardia ospiterà la Roma Nuoto. L’appuntamento per la fase a gironi è fissato a metà dicembre sempre in Ungheria per continuare a rincorrere il grande sogno europeo.

<<È stata una partita dura – dichiara il civitavecchiese Marco Del Lungo – c’era tensione nell’aria e si percepiva nettamente. Siamo stati comunque bravi a mantenere la concentrazione e rimanere compatti. Il gruppo ha prevalso facendo un ottimo uomo in meno. Ci mancava giocare queste partite perché sono match veri, dove c’è stress e bisogna allenarsi così per giocare partite di alto livello. Sono felicissimo di tornare in Champions League perché era un obiettivo che ci eravamo prefissati. Questo però non è un punto d’arrivo, ma di inizio anche perché questa squadra ha un potenziale che ancora non ha dimostrato>>.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






Condividi
  • 1
    Share

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo