Del Lungo, positiva la prima manche di gare

23 Dicembre 2020
  • 1
    Share

La Champions League regala 6 punti al portierone locale, frutto di due vittorie.

L’unica sconfitta è stata subita dal Barceloneta, ma mancano ancora sette partite.

 

La prima tre giorni europea per il portiere della nazionale italiana di pallanuoto e del Brescia Marco Del Lungo si è conclusa con due vittorie e una sconfitta. Le prime due gare hanno visto il civitavecchiese battere prima i georgiani della Dinamo Tbilisi per 15-9 e poi gli ungheresi del Ferencvaros per 10-7, peccato per la terza e ultima giornata contro la forte formazione spagnola del Barceloneta che ha battuto il Brescia per 8-6. Una sconfitta indolore, però, considerato che grazie ai due successi con i 6 punti acquisiti, il portierone si è piazzato al secondo in classifica classifica del girone B della fase a gironi a solo tre lunghezze dai primi classificati, che sono proprio gli spagnoli del Barceloneta. Questa fase europea, che si sta svolgendo nella piscina della Duna Arena di Budapest, sta solo all’inizio, visto che questa era soltanto una prima parte della fase a gironi, perché a marzo Del Lungo dovrà tuffarsi in piscina per svolgere altre quattro gare e poi ad aprile le ultime tre, per un totale di dieci partite tra andata e ritorno, che alla fine andranno a premiare le prime quattro squadre in classifica, che accederanno alla fase finale di giugno ad Hannover, in Germania, per contendersi l’ambito titolo. Naturalmente è questo l’obiettivo di Marco Del Lungo, che fino a questo momento ha dimostrato alla città e al comprensorio sia le sue ormai note doti tecniche ma anche la reale possibilità di arrivare lontano, anche alla conquista della Champions League.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



ottica di luzio nuova



  • 1
    Share

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2021, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo