Sabato 29 Maggio 2021 da una parte la formazione U.S. Primavera Rugby con un roster di tutto rispetto dall’altra i pari età delle fiammeoro/crc , il tutto sotto una splendida giornata di sole.

I giovani rugbisti si sono affrontati a viso aperto giocando un buon Rugby e confrontandosi e lottando su ogni pallone.

Dopo un sostanziale equilibrio iniziale , il gioco molto tecnico delle fiamme oro/crc ha preso il sopravvento portandosi in vantaggio.

Ci sono state delle azioni di gioco davvero interessanti dove tecnica e forza muscolare si sono sommate , anche la forza mentale ha avuto aspetti di applicazione in quanto il caldo ha inciso sulla resistenza fisica e quando manca la stessa per un calo fisiologico ,si deve trovare nella mente la forza residua.

Insomma alla fine ne è uscita una partita molto combattuta fino alla fine, nonostante le fiammeoro/crc hanno sempre avuto il punteggio delle mete a loro favore.

Al di là del risultato, per il Coach Zitelli,  arrivano comunque segnali positivi da questi ragazzi che hanno mostrato di avere già una buona amalgama.
Il test è stato utile a mostrare anche le aree su cui lavorare, ma si parte con la certezza di avere un bel gruppo.

Onore ai ragazzi di entrambe le formazioni che in campo ed in partita non si sono risparmiati ma terminata la stessa si sono complimentai gli uni con gli altri esempio di Sport e di come deve essere giocata una partita in campo ma altrettanto fuori.

Un ringraziamento particolare alla U.S. Primavera Rugby per l’accoglienza e la disponibilità, un grazie particolare arriva anche dai giovani rugbisti delle fiammeoro/crc per fargli aver assaporato di nuovo  il canonico terzo tempo.

La UNDER 16 fiammeoro/crc parte per il finale di stagione , il mese di Giugno , con due formazioni che giocheranno in campi differenti ma che li vede protagonisti , entrambi i roster , tutti i prossimi fine settimana.

Buona Palla Ovale Giovani Rugbisti…

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com