Discariche abusive, continuano le bonifiche a Tolfa

12 Novembre 2020
Condividi
  • 3
    Shares

Le operazioni sono partite ad ottobre grazie ad un finanziamento ottenuto della Città Metropolitana di Roma Capitale.

Continuano le attività di pulizia e recupero delle discariche abusive a Tolfa. “Dopo Marano e la ‘Marinaccia’ è stato effettuato un intervento in via Ripa Alta.” fanno sapere dal Comune, sulla pagina Facebook, allegando anche alcune immagini degli interventi effettuati.

Le operazioni di bonifica sono partite lo scorso 12 ottobre, grazie ad un finanziamento ottenuto della Città Metropolitana di Roma Capitale, dopo un bando a cui ha partecipato il Comune collinare.

In particolare l’iniziativa prevede il recupero di rifiuti di diverse tipologie abbandonati da tempo a cielo aperto e che hanno dato vita a vere e proprie discariche abusive. Luoghi che sono stati individuati grazie a segnalazioni pervenute non solo dalle forze dell’ordine ma anche da cittadini, agricoltori o cacciatori.

Ad intervenire, come ha spiegato il Sindaco di Tolfa Luigi Landi è “una ditta specializzata e con mezzi tali da poter arrivare nei punti più lontani e, comunque, non possibili con le normali forze lavoro a disposizione dell’Ente nella quotidiana attività”.

Il progetto, possibile grazie all’impegno del vicesindaco Stefania Bentivoglio e dall’assessore Antonio Stefanini, prevede non solo la bonifica ambientale dei siti ma anche una campagna di comunicazione sul tema dell’abbandono dei rifiuti.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






Condividi
  • 3
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo