Allumiere, nuovo impianto al Comune

12 Novembre 2020
Condividi
  • 2
    Shares

Proseguono gli interventi a salvaguardia dell’ambiente. Gli uffici passano al metano. Ora si interviene nelle scuole.

Proseguono gli interventi ad Allumiere a salvaguardia dell’ambiente con una gestione responsabile e sostenibile. A comunicarli è il Sindaco Antonio Pasquini. “Alcuni mesi fa l’amministrazione comunale ha ottenuto l’ennesimo finanziamento pubblico e grazie ad una progettazione ragionata nel rispetto dell’ambiente da parte del delegato Carlo Cammilletti, da qualche giorno gli uffici del Comune si riscaldano non più con il gasolio, ma con il metano. Una nuova centrale termica nel rispetto delle normative vigenti che garantirà un servizio migliore e soprattutto una netta riduzione dell’inquinamento.

A questo primo intervento, seguiranno quelli presso gli istituti scolastici ed il campo della cavaccia” scrive il primo cittadino sulla sua pagina Facebook.

“Altro importante intervento, portato a termine dall’impresa gestore, su indicazione del delegato, è stato realizzato presso la casetta dell’acqua di viale Garibaldi per il miglioramento della qualità dell’acqua.

Infatti, è stato installando un filtro sabbia dolomite calcite con testata elettronica, con pulizia automatica del filtro tutte le notti e un nuovo gasatore da 400 litri per acqua frizzante. La tecnologia installata avrà anche la funzione di evitare eventuali problemi di torbidità dell’acqua che potrebbero manifestarsi per i lavori eseguiti sulla rete idrica o per improvvise carenze idriche dovute a guasti sugli impianti” conclude Pasquini.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






Condividi
  • 2
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo