Questa mattina il sindaco Alessandro Giulivi ha partecipato all’incontro della regione Lazio su “Blue Economy” e finanziamenti per la prossima stagione balneare.

TARQUINIA – Questa mattina il sindaco Alessandro Giulivi, insieme al vicesindaco Serafini ed al responsabile dell’VIII settore Vincenzo Vergati, ha partecipato all’incontro che la regione Lazio ha organizzato alla biblioteca Altiero Spinelli di Roma.

Per l’occasione, sono state approfondite le misure che la Giunta regionale ha previsto in favore dei comuni del litorale in materia di “Blue Economy” e di sostegno per la prossima stagione balneare.

L’obiettivo è quello di rendere più snelle ed efficaci le procedure di assegnazione delle risorse.

Ambiente, miglioramento dei servizi e ripascimento delle spiagge sono i tre temi che la Regione intende migliorare con appositi finanziamenti. I bandi sono imminenti e il comune di Tarquinia parteciperà.

A seguire, il primo cittadino ha preso parte a un confronto tecnico alla presenza dell’assessorato regionale, della Direzione marittima e dei rappresentanti dei compartimenti marittimi, al fine di esaminare alcune tematiche riguardanti la sicurezza e l’applicazione delle ordinanze balneari.

“Ringrazio l’assessore regionale allo Sviluppo economico Roberta Angelilli per averci ricevuto e per aver ascoltato con attenzione le problematiche legate all’erosione costiera del litorale tarquiniese” – commenta Alessandro Giulivi. “Lo sviluppo della nostra Città passa anche dalla corretta gestione dell’economia del mare nella sua interezza”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com