Civitavecchia, alla Cittadella della Musica una rassegna per le famiglie

23 Febbraio 2022

La Cittadella della Musica grazie alla collaborazione tra Atcl e Comune diventa punto di ritrovo per le famiglie e gli appassionati
di musica. «La Cittadella torna ad aprire il suo magnifico scenario alla rassegna “A teatro in famiglia” e alla musica: è un bene che siamo riusciti solo nei mesi scorsi a rendere pienamente patrimonio della città» ha detto il Sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco.

«Proponiamo due rassegne “A Teatro in famiglia” e “Civitavecchia Spring Music Festival” in accordo con il Comune di Civitavecchia aprendo così a nuove attività rivolte a un differente pubblico» afferma ATCL.

A Teatro in famiglia sono due appuntamenti dedicati ai bambini per avvicinarli al mondo del teatro, alla creatività e al gioco attoriale. Si inizia il 5 marzo ore 17.30 con la compagnia Teatro verde e Il circo in valigia, di e con Gianluigi Capone. Il 27 marzo ore 17.30 Fondazione Aida presenta Suoni in rivolta di Alice Canovi in scena con Riccardo Carbone.

Civitavecchia Spring Music Festival sono quattro appuntamenti, due di musica classica e due di jazz, che trovano una naturale collocazione nella sala Ennio Morricone. Il 18 marzo ore 21.00 si inizia con il Concerto Tributo ad Ezio Bosso con TTR_Piano Trio. Il 25 marzo ore 21.00 Enrico Zanisi con Piano solo affronta sue composizioni e standard jazz. Il 1 aprile ore 21.00 musiche di S. Prokofiev e D. Shostakovich per il concerto di Gabriele Geminiani e Monaldo Braconi. Chiude la rassegna il 6 aprile ore 21 Roberto Gatto Imperfectrio, progetto nato da un’idea di Roberto Gatto e dalla stretta collaborazione con Pierpaolo Ranieri, con cui diede vita, diversi anni fa, al Perfect Trio.

Cittadella della Musica, via D’Annunzio – Civitavecchia. Per informazioni: 0766/679621

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com