Covid, il “rimbalzo” dei positivi

23 Febbraio 2022

Il bollettino settimanale della Farmacia Amalfitano segna un leggero aumento dei casi.

In una settimana sono stati eseguiti 521 tamponi, di cui 104 sono risultati positivi. Sono i numeri che emergono dal resoconto settimanale della Farmacia Amalfitano di San Gordiano a Civitavecchia.

Nonostante la discesa della curva dei contagi sia ormai dichiarata a livello nazionale da settimane, nel bollettino si nota in percentuale un incremento rispetto ai casi evidenziati nelle settimane precedenti (quando su 1025 tamponi, 145 erano risultati
positivi o erano stati registrati 165 casi a fronte di 1097 tamponi processati).

Continua intanto anche la campagna vaccinale.

Dal 6 dicembre è in vigore in Italia il super green pass o green pass rafforzato. Da allora vari decreti hanno introdotto importanti modifiche. In particolare è stato esteso l’obbligo a tutti i lavoratori con 50 anni di età, dal 15 febbraio, di dotarsi di Green Pass Rafforzato.

Esteso nelle ultime settimana anche l’obbligo del Green Pass base (che si ottiene con tampone) necessario per tutti coloro che accedono ai servizi alla persona. Dal 1° febbraio è richiesto anche per “pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com