Il lavoro ripaga sempre ed oggi ne è la riprova – Nico Rogai.

Juniores regionali 3a Giornata
CPC2005 2 vs Atletico Fiumicino 0
Marcatori: 16st Vitelli; 18st Greco CPC2005

CPC2005 Desini Mastropietro Greco Marri Cherchi Esposito Vitelli China Fais Tesoro De Felici DISP Tarantini Lipparelli Brodolini Ionita Nocchia Marcucci Cattaneo ALLENATORE Nico Rogai
Atletico Fiumicino Ricci Rivelli Matera Massaccesi Colasanti Veronesi Ciccota Alvino Falenza Gianpiolo Principe DISP no 12 Ioli Castellicchio Durante DI tomio Santucci Picciau ALLENATORE Piccone

A sorpresa mister Rogai cambia formazione rispetto alle passate uscite, prelevando dalla prima squadra Cherchi, Vitelli e De Felici, e spostando Greco sulla fascia e come centravanti la scelta ricade su Fais. Match complicato e lo si vede nell’intera gara con l’enorme mole di gioco dei portuali che si inabissa nei primi 45 minuti sulla tre quarti avversaria, e con gli ospiti che in due occasioni colpiscono al fianco gli uomini di Rogai andando vicini al vantaggio. Qualcosa negli spogliatoi deve essere stato detto ai ragazzi che iniziano la ripresa giocando in maniera diversa, facendo dimenticare le amnesie della prima frazione e con un piglio più battagliero. La sintesi sono i due gol che arrivano, entrambi sugli sviluppi di calcio da fermo, e con Vitelli e Greco che sanciscono la  vittoria della compagine rosso portuale. Da segnalare le prove di Marri, Cherchi, Esposito, Greco e De Felici, con gli altri ampiamente sopra la sufficienza che coronano al 90esimo un’entusiasmante vittoria di gruppo.
Soddisfatto a fine gara Nico Rogai: “Sono soddisfatto per quanto visto oggi e per il risultato conseguito, posso dire con fierezza che il lavoro paga sempre. Giochiamo su azione facendo girare la palla dall’inizio della stagione e la vittoria era solo nell’aria già da domenica. Ora sotto con gli allenamenti per migliorarci ancora.”

CRONACA: Prima frazione con le occasioni più limpide per gli avversari, che con Rivelli al 21′ e Falenza al 24′ vanno vicino alla marcatura impegnando Desini, in special modo nella seconda occasione quando deve sfoggiare un buon intervento. La CPC2005 solo al 23′ va vicino alla segnatura su calcio di punizione calciato da Tesoro, che Ricci devia abilmente in angolo. La ripresa è di chiara marca portuale e al 9′ De Felici apre per China che impegna severamente Ricci. Al 16′ Vitelli porta in vantaggio la Roja, sugli sviluppi di un angolo la sfera gli arriva di rimbalzo al limite dell’area, e al volo di destro insacca la sfera alla sinistra dell’incolpevole Ricci. Sarà per lui l’ultima azione visto che si infortuna al momento del tiro, con Rogai che deve ridisegnare lo scacchiere offensivo portuale e lo fa facendo entrare Marcucci. Al 18′ è proprio Marcucci ad avere la palla del raddoppio ma la sfera da buona posizione dell’esterno si spegne a lato. Al 18′ il raddoppio; cross di Tesoro dal calcio d’angolo concesso e con Greco che vola mezzo metro sopra tutti, e di testa insacca alle spalle di Ricci.  Gli ospiti tentano qualche ripartenza ma i portuali gestiscono bene il vantaggio, e solo sul finire (40′ e 46′) con Principe e Picciau vanno al tiro non centrando lo specchio della porta.

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com