Partita senza patemi d’animo già dalle prime battute che termina con un rotondo cinque a zero al 90′. Miglioramenti nel gioco anche se la valutazione reale  arriverà sabato contro il Vis Aurelia.
8a Giornata Juniores Regionale
CPC2005 5 vs S. PioX 0
Marcatori:9′ Di luca; 12′ e 43′ De Felici; 32′ De Falco; 90′ Esposito

CPC2005 Desini Mastropietro Brodolini Esposito Cherchi Greco Vitelli Nocchia De Falco De Felici Di Luca DISP Cacace Cattaneo Marcucci Marri Tesoro Lipparelli Ferro ALLENATORE N. Rogai
S. PioX Incalcaterra Barbaro Mencarelli Ferrandeo Balestrieri Fantozzi Napolitano Scarmigliati Castauro Nostro Marconi DISP Martini Gibaldo Iacolare Mecozzi

Serviva allontanare gli spettri dell’ultima uscita con il Sansa, in quella difficoltà propositiva e di realizzazioni mostrata fino ad ora,   e così è stato alla fine  con la CPC2005 che si aggiudica senza problemi il primo derby stagionale di categoria. Derby che alla vigilia poteva lasciare qualche patema d’animo vista la stracittadina da affrontare, ma che dopo dodici minuti,  con il risultato in cassaforte, ha liberato anche le menti dei giocatori per il proseguo che hanno offerto buone trame. Di fronte una compagine che seppur abbia lottato fino alla fine con forza e coraggio ha mostrato evidentemente  i propri limiti, dove comunque si è ammirato qualche buon elemento nel suo organico, auspicio per loro in una risalita in classifica augurata.
Le somme si tireranno già da sabato quando nella tana del Vis Aurelia i portuali dovranno difendere il momentaneo quinto posto, rosicchiando punti preziosi per al risalita in classifica.

CRONACA: La prima vera occasione è della S. PioX che si intrufola con la sfera nell’area e arriva a ridosso di Desini, con il portiere che compie un grande intervento epr scongiurare la segnatura. La CPC2005 con in mano il pallino del gioco arriva al vantaggio al 9′, Di Luca si fa spazio tra gli avversari e dal limite dell’area sferra un fendente che si insacca alle spalle di Incalcaterra. Troppo alta la S.Piox si fa infilare ancora tre volte prima della fine  del primo tempo, con De Felici al 12′ e 43′ e con De Falco al 32′.
Si va a riposo  e dopo il colloborante te’le due squadre si ripresentano in campo dando vita a una ripresa senza grosse emozioni. Occasioni nitide per i ragazzi di Rogai almeno in un paio di occasioni, con la più nitida capitata sulla testa di Lipparelli che a tu per tu col portiere tira alto. Dall’altra parte sarà Nostro e Napolitano ad arrivare pericolosamente dalle parte di Desini, senza però impensierire più di tanto la difesa avversaria. Al 90′ dopo un’azione corale sarà Esposito a insaccare la sfera alle spalle di Martini, fissando il punteggio sul cinque a zero finale.

(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com