Atletico Tirrena, un weekend di grande esperienza

26 Aprile 2021

La società gialloblu nel fine settimana ha ottenuto un pareggio e due sconfitte.

La serie C ha fatto 1-1 contro il Fondi, mentre l’Under 19 Nazionale ha perso venerdì 14-0 con l’Fb5 e domenica 4-0 contro il Nordovest.

 

Fine settimana agrodolce per l’Atletico Tirrena del presidente Ermanno Muneroni, che ha ottenuto un buon pareggio e due sconfitte, quest’ultime subite dalle giovani giocatrici dell’Under 19 Nazionale, di scena sia venerdì sera nella Capitale per scontrarsi con le pari età dell’Fb5 e domenica pomeriggio nel quartiere Olgiata per confrontarsi con le ragazze del Nordovest. Ma partiamo dalla formazione gialloblu di serie C di mister Olimpia Santoro, che sabato pomeriggio a Fondi contro la Virtus ha conquistato il secondo punto stagionale, ottenendo di conseguenza il secondo pareggio di fila, dopo quello maturato al debutto casalingo contro Littoriana. Andando alla cronaca, le gialloblu dopo l’iniziale vantaggio delle padrone di casa, nel secondo tempo hanno avuto una gran bella reazione grazie a bomber Eleonora Bussu che ha portato il risultato in parità, facendo finire il match 1-1 dopo una prova corale di squadra che è stata molta buona.
Un punto, dunque, che porta le ragazze a quota 2 punti in classifica, con l’obiettivo d’ora in poi di trovare la prima vittoria della stagione per poter iniziare la grande scalata alla serie A2.
<<Abbiamo trovato delle difficoltà per il terreno veloce – ha spiegato patron Muneroni al termine della partita – c’è da dire però che abbiamo regalato il primo tempo per poi riprenderci nella ripresa. Comunque siamo riusciti a chiudere negli ultimi metri le avversarie, peccato solo per i tanti errori alla conclusione, altrimenti avremmo potuto fare ancora di più. Abbiamo una squadra nuova, con diverse ragazze titolari provenienti dal calcio a 11. Ci servirà tempo per raccogliere i frutti del lavoro che stiamo facendo. Per la promozione ci credo ancora, dobbiamo giocare al massimo le prossime gare>>.
Per quanto riguarda le giovanissime ragazze che militano nel prestigiosissimo campionato dell’Under 19 Nazionale, dopo un esordio negativo, ma comprensibile visto il blasone dell’avversario (Ss Lazio), le gialloblu hanno ottenuto due sconfitte tra venerdì e domenica scorsa: la prima per 14-0 in casa delle romane dell’Fb5 e la seconda 48 ore dopo in casa del Nordovest per 4-0. Due passi falsi che all’interno della società e delle squadra stessa hanno portato una grande lezione d’esperienza, un fattore che senza ombra di dubbio darà più carica alle giovani giocatrici civitavecchiesi. E la prova di tutto questo, tra l’altro, è arrivata anche dai dirigenti dell’Fb5 che notando il progetto vincente e la massima serietà della società del numero uno Ermanno Muneroni ha voluto fortemente elogiare il club con bellissime parole: <<Alle ragazze di Terzini – si legge sulla pagina Facebook della società Fb5 – un plauso per il coraggio, la volontà e l’applicazione. Lo sforzo del presidente Muneroni va apprezzato ed incoraggiato da tutto il movimento nazionale e laziale>>.
La società di San Liborio, invece, a fine giornata ha poi fatto i complimenti alle proprie atlete: <<Il risultato non ci interessa. Per noi è motivo di grande orgoglio avere un gruppo di grandi atlete come voi con tanto onore e coraggio. Le sconfitte di oggi saranno le vostre vittorie di domani, come la nostra storia iniziata nel lontano 2010>>.
Infine domenica sera il presidente Ermanno Muneroni e l’allenatrice Olimpia Santoro hanno voluto chiudere la settimana con il consueto bilancio post gare: <<Si conclude – dicono in coro – questo weekend faticosissimo di gare con l’Under 19 Nazionale e la serie C, ottenendo due sconfitte e un pareggio, ma con tanta esperienza acquisita e tanto, tantissimo divertimento con le nostre super girls, perché le nostre atlete sono un’altra cosa: sono ambiziose e coraggiose e non perdono mai il sorriso. Tutto questo perché sono le gialloblu dell’Atletico Tirrena Civitavecchia>>.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com