Allumiere, lavori in palestra

20 Aprile 2021

Grazie ad un finanziamento previste una serie di opere all’impianto.

Lavori in programma alla Palestra comunale di Allumiere.

“L’Amministrazione Comunale di Allumiere a seguito della partecipazione al bando pubblico della “Presidenza del Consiglio dei Ministri” per la manutenzione straordinaria della palestra comunale in loc. S. Antonio, ha ottenuto il finanziamento per un importo complessivo pari a €345.030,00”.

Annuncia il Sindaco di Allumiere Antonio Pasquini. “Ora, dopo aver espletato tutte le pratiche, seguite con scrupolo e dedizione dal delegato allo sport Gabriele Volpi, sono in esecuzione i lavori che riguarderanno spogliatoio, palestra e opere esterne” continua il primo cittadino.

In particolare nello spogliatoio prevista nuova pavimentazione e rivestimenti in piastrelle; nuovi sanitari per i locali W.C. e spogliatoio; nuovi infissi interni; 2 nuovi W.C. per diversamente abili e il rifacimento dell’impianto elettrico ed idrico/sanitario.

In palestra si provvederà a realizzare 2 nuovi W.C. per pubblico di cui uno per le persone diversamente abile; un piccolo spazio “bar” per il pubblico; prevista anche la fornitura di porte in alluminio; l’apertura e fornitura di finestre in PVC rigido; la fornitura e posa in opera di tribune tipo PATENTVERWAG per circa n.62 posti a sedere. Inoltre si farà la rimozione, fornitura e posa in opera di copertura della palestra in doppia membrana in tessuto formato da Membrana interna di Coibentazione ed anticondensa e Seconda membrana interna a settori fra arco ed arco.

Questo sistema la “Coibentazione” della struttura abbassando drasticamente il coefficiente di trasmissione termica, traducendosi in un sensibile risparmio nei costi di gestione del riscaldamento invernale e migliorando il microclima interno nei mesi estivi. Altro importante vantaggio è l’eliminazione degli effetti causati dal fenomeno “condensa” nei periodi di media stagione.

Per quanto riguarda le opere sterne si realizzerà la nuova recinzione; la rete raccolta acque meteoriche; l’impianto illuminazione; il marciapiede e parcheggio. Infine per quanto riguarda l’antincendio si provvederà a verificare e certificare i quadri elettrici ed a realizzare un gruppo attacco motopompa e nuovi impianti.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com