“Viaggio Intorno a Mozart”: l’ultimo appuntamento con “Concerti d’inverno” della Filarmonica di Civitavecchia

13 Marzo 2022

Si è svolto ieri stasera lultimo dei quattro importanti appuntamenti dell’orchestra della Filarmonica di Civitavecchia.
Nella splendida cornice della Chiesa del Ghetto un’emozionante esecuzione di un Viaggio intorno a Mozart.
E stato un viaggio nella mente e nel cuore di uno dei più alti geni che lumanità abbia generato, accompagnati dalla voce di Giulio Morittu. Sono stati attraversati i momenti salienti della tormentata esistenza del compositore salisburghese, catturati dal lirismo del M° Carmen Petrocelli.
L’iniziativa, dal nome “Concerti d’inverno”, è diventata realtà grazie al sostegno e patrocinio della Fondazione Cariciv, dall’ ospitalità della Diocesi di Tarquinia e Civitavecchia e del Comune di Allumière. E stata un’ iniziativa di grande spessore che ha visto protagonisti maestri di prim’ordine, la cui notorietà ha superato da tempo i confini del nostro territorio. Il repertorio tutto classico: Bach, Mozart, Beethoven , per citare solo i più conosciuti anche al pubblico profano.
Il successo di questi eventi afferma il Presidente della Filarmonica di Civitavecchia, Giorgia Gallinari, ci ha dimostrato quanta voglia di musica e di bellezza ci sia da parte dei nostri concittadini. Il supporto, soprattutto morale, della Cariciv è stata la base sulla quale spiccare il volo.
Abbiamo ancora tanti progetti da realizzare e speriamo di poter continuare per questa strada fatta di eccellenze e qualità”.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com