Filarmonica di Civitavecchia, svolto il primo appuntamento di “Concerti d’Inverno”

21 Febbraio 2022

Si è svolto ieri sera (domenica 20 febbraio) il primo dei quattro importanti appuntamenti dell’orchestra della Filarmonica di Civitavecchia.
Nella splendida cornice della Cattedrale unemozionante esecuzione delle quattro stagioni di Vivaldi, con un solista dello spessore del M° Corrado Stocchi, ha inaugurato il tanto atteso ritorno di musica di altissima qualità.
L’iniziativa, dal nome “Concerti d’inverno”, è diventata realtà grazie al sostegno e patrocinio della Fondazione Cariciv, dall’ ospitalità della Diocesi di Tarquinia e Civitavecchia e del Comune di Allumiere.
Si tratta di un’ iniziativa di grande spessore che vede protagonisti maestri di prim’ordine, la cui notorietà ha superato da tempo i confini del nostro territorio. Il repertorio è tutto classico: Bach, Mozart, Beethoven, per citare solo i più conosciuti anche al pubblico profano.
Il prossimo appuntamento sarà il 26 febbraio, alle ore 18.30 sempre presso la Cattedrale di Civitavecchia con Bach e quattro dei suoi Preludi. Il 6 marzo, alle ore 18.30 all’ Auditorium di Allumiere un excursus nel repertorio classico degli ultimi due secoli con la magia di un duo flauto e pianoforte e per finire il 12 marzo, alle 18.30, un viaggio intorno a Mozart che si svolgerà presso la Parrocchia SS. Concezione (Ghetto) di Civitavecchia.
L’ingresso è libero ed è obbligatorio l’uso della mascherina.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com