Santa Marinella. Centro anziani, aperto il dialogo

16 Giugno 2021

Il Sindaco di Santa Marinella incontra una delegazione dopo la petizione presentata da 58 firmatari.

I parcetipanti vorrebbero uno spazio per il centro sociale. Disponibile Tidei che si è fatto carico della richiesta.

L’apertura di un centro sociale per anziani. È stato questo il tema al centro dell’incontro di sabato scorso, 12 giugno, tra il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei e oltre 40 cittadini.

L’appuntamento è stato fissato in seguito alla petizione di 58 firmatari, presentata l’11 maggio scorso.

Oggetto dell’incontro, per l’appunto, l’apertura di un centro sociale per anziani. L’intento sarebbe quello di svolgere, ove possibile e rispettando le ultime disposizioni regionali in materia, oltre alle varie attività di intrattenimento, anche “una vera integrazione tra le varie fasce di età”, come richiesto dagli anziani.

Il Sindaco, hanno fatto sapere i partecipanti all’incontro, “si è dimostrato molto disponibile a tali richieste, ed ha promesso che si concerterà con le autorità religiose, per risolvere il problema della location; nel frattempo, ha dato la disponibilità temporanea per l’utilizzo della ‘pinetina della ex scuola’ con ingresso da via Giulio Cesare, per l’avvio di tale iniziativa”.

“Fiducioso di quanto ‘questi ex giovani’ abbiano vera intenzione di realizzare, Tidei ha proposto la possibilità di organizzare qualche festa da ballo anche nel parcheggio degli uffici comunali, in attesa della reale apertura del centro, nel giusto luogo” concludono gli organizzatori dell’incontro.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com