da Civonline:

Sono state istituite e realizzate in città le strisce rosa sui parcheggi maggiormente frequentati dall’utenza cittadina. Un obiettivo richiesto dalle quota rosa della maggioranza e portato a termine dall’assessore ai servizi sociali Cinzia Napoli e dall’assessore ai lavori pubblici Sandro De Paolis. Dopo aver richiesto il tagliando a loro dedicato alla polizia locale, le donne in stato di gravidanza o con neonati fino ai due anni di età potranno parcheggiare sugli stalli rosa a loro dedicati.

“Abbiamo portato a termine un obiettivo fortemente voluto dalle consigliere Pepe, Morbidelli, dalla presidente Mari e in generale da tutte le donne della nostra maggioranza – ha spiegato l’assessore Napoli – gli stalli sono presenti all’ospedale San Paolo, in via Etruria nei pressi della sede Asl, nelle vicinanze delle Poste in via Giordano Bruno e vicino al mercato cittadino in via Leonardo. Le pari opportunità sono uno dei punti fermi del mio assessorato. Questo è un piccolo gesto ma dall’alto valore e significato”.

“Speriamo che la cittadinanza capisca che bisogna aiutare e favorire le persone ed in questo caso le mamme che hanno maggiori difficoltà nello spostarsi e nel parcheggiare – ha aggiunto l’assessore De Paolis – questo si unisce ad una alta sensibilità che abbiamo nei confronti delle persone con difficoltà, qualunque essa sia”.

“Tenevo particolarmente a questo progetto – ha sottolineato il consigliere Pepe – sono voluta essere personalmente sul posto mentre realizzavano le strisce per curare anche il posizionamento. Come mamma so perfettamente quelle che sono le esigenze di donne incinte magari con figli al seguito”

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com