Presentata la nuova Blue Lizard Basket Capri

5 Ottobre 2021

Si alza il sipario sulla Blue Lizard Basket Capri. Nella giornata di ieri si è svolta la presentazione della prima squadra, che prenderà parte al campionato nazionale di A2 femminile che inizierà le danze nel prossimo weekend.

Presso la sede del comune di Capri in piazzetta Umberto I si è svolto quindi un momento di unione tra città e squadra. Presenti il Sindaco Marino Lembo, il Vice Sindaco ed Assessore allo Sport Ciro Lembo, la presidentessa Schiano Lomoriello, la vice Margherita Cacace, coach Falbo, il Presidente Regionale della Federazione Pallacanestro Italiana Caliendo oltre a staff e giocatrici.

Capri ha allestito un roster importante per la nuova stagione. Alle giovani Fabiana Prete, Silvia Moretti, Federica Giosuele e Federica Esposito, tutte classe 2006, si son aggiunte le varie riconferme: prima su tutte quella della capitana Natalia Rios, argentina classe 1990 e pilastro della Blue Lizard. Oltre a lei hanno scelto di sposare ancora una volta i nostri colori Jessica Porcu, Valentina Maggi e Dubravka Dacic. Sono poi arrivati diverse giocatrici ad integrare il roster: la play della nazionale under 19 Giorgia Bovenzi, l’esterna Giovanna Martines, le due ex Patti Boccalato-Manfrè e infine la classe 2000 Mari Panteva, reduce dall’esperienza a Potenza. Un mix che nelle sapienti mani di coach Falbo ha tutte le carte in regola per disputare un buon campionato.

Il capitano della squadra, Natalia Riosha donato la maglia ufficiale con il numero 1 al Sindaco Lembo che ha ricambiato con il più sentito “in bocca al lupo” per la nuova ed entusiasmante avventura nel campionato di serie A2.

Queste le parole della vice presidente Margherita Cacace durante la presentazione: “Spero che questo progetto possa continuare a crescere e raggiungere l’obiettivo di una salvezza ed un campionato onorevole. Noi ce la metteremo tutta, nella attesa di poter ritornare a giocare sull’Isola di Capri”.

Uff.Stampa Blue Lizard Basket Capri

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com