Goleada rossoceleste a Siracusa contro il fanalino di coda 7 Scogli. Dopo i 32 minuti di gioco effettivi il risultato è di 11 a 6 (parziali 0-4; 1-2; 2-2; 3-3) per Zanetic e compagni che nella vasca scoperta aretusea non hanno lasciato nulla al caso nei primi due tempi della partita per poi concedere qualcosa ai padroni di casa che nella parte discendente della gara hanno imposto il pareggio alla Snc.
Ma andiamo con ordine e segnaliamo le prime quattro reti rossocelesti della prima frazione di gioco. Neanche un minuto e Checchini in superiorità numerica apre le danze, subito seguito da Romiti, Calcaterra (uomo in più) e di nuovo Checchini che sigla la sua personale doppietta. Nel secondo periodo di gioco è Caponero a realizzare la cinquina civitavecchiese. Poi arriva la prima rete dei padroni di casa con Giacoppo che realizza con l’uomo in più; Chiarelli va in rete in controfuga per il definitivo 1-6 di metà gara. Qui in pratica finisce l’ardore dei rosso celesti che nella parte discendente della partita si limitano a gestire la gara, controllando il risultato. Gli ultimi due tempi si concludono si perfetta parità (2-2 e 3-3) con la doppietta di Zanetic nel terzo periodo di gioco (1 rete con l’uomo in più) e poi Romiti ne segna altri due (1 su rigore) e lo stesso Zanetic chiude il punteggio sull’11 a 6 por la Snc. Vittoria e 3 punti quindi ai civitavecchiesi che salgono in classifica a quota 19 punti a 6 giornate dal termine della prima fase. La contemporanea sconfitta di tutte le formazioni già alle spalle dei rossocelesti dà, probabilmente, la definitiva tranquillità a Visciola e compagni che sono a +18 proprio sui 7Scogli (salvezza matematica) ed a +10 sul Frosinone in chiave playout. Staccati anche di 4 lunghezze i Muri Antichi Catania. Resta quindi il forte rammarico per i punti persi all’inizio del campionato che hanno condannato in questo limbo i civitavecchiesi.
Questo il tabellino: Visciola, Muneroni, Iula, Chiarelli 1, Zanetic 3, Calcaterra 1, Caponero 1, Quaglio, Romiti 3 (1 rig.), Castello, Checchini 2, Muneroni. All. Pagliarini

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com