Nc, finalmente il campionato

14 Gennaio 2021
  • 3
    Shares

Dopo i problemi legati al marchio, alla piscina del Passetto c’è il debutto dei rossocelesti contro l’Ancona.

Dopo la stagione dello scorso anno mai conclusa, la squadra di coach Pagliarini scende in acqua.

 

Dopo tanta agonia a causa del Coronavirus, che ha complicato molto la vita ai gestori delle piscine e di conseguenza a tutti i nuotatori e pallanuotisti in particolare, la Nc Civitavecchia (non più Snc 1950 a causa del marchio tolto dalla cooperativa Nc Civitavecchia), finalmente dopo tanti mesi si tuffa in piscina per disputare una partita di campionato. E lo farà nel capoluogo marchigiano per sfidare nella piscina del Passetto l’Ancona, unica squadra fuori regione inserita nel girone Centro. La squadra dell’allenatore Marco Pagliarini, che in questi mesi si è allenata presso la piscina di San Liborio in modo assolutamente individuale in virtù delle rigide regole da rispettare secondo il protocollo in vigore, inizierà il proprio cammino con lo stesso roster dello scorso anno, senza alcun volto nuovo, considerando anche la delicata questione economica che di fatto non poteva permettere di compiere mosse di mercato e tantomeno acquistare uno straniero. Sarà un esordio tutto da gustarsi, soprattutto per i tanti tifosi rossocelesti, che hanno tanta voglia di vedere le calottine civitavecchiesi in azione e in particolar modo studiare il comportamento dei giocatori che terranno dinanzi a una squadra che senza ombra di dubbio partirà con il favore del pronostico. Sicuramente la squadra di coach Pagliarini ce la metterà tutta per iniziare nel migliore dei modi la mini stagione, che da qui alla fine sarà segnata dalle tante particolarità, ossia la disputa delle gare senza la presenza di pubblico, cosa molto fondamentale per i giocatori, e la questione dei tamponi rapidi, che obbligatoriamente i pallanuotisti dovranno fare 24 ore prima della trasferta. Dunque, manca poco al tanto atteso debutto della Nc Civitavecchia, sperando che porti in città i primi tre punti sportivi del 2021.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



ottica di luzio nuova



  • 3
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2021, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo