Il Vicesindaco Giuseppe Zito: garantiti gli stessi vantaggi anche sui tratti da sostituire. Le adesioni entro il 31 dicembre.

 Lo scorso 31 ottobre è scaduto il tempo limite per i cittadini di Valcanneto di aderire alla campagna di adesione promossa dall’Italgas per la riduzione dei costi di allacciamento.

 “Un risultato ottenuto grazie alle pressioni dell’Amministrazione Comunale che, assieme al Comitato di Zona di Valcanneto, ha richiesto come misura compensativa ai disagi subiti la possibilità di ridurre di circa il 50% i costi emersi in sede di gara” – ha dichiarato il Vicesindaco di Cerveteri Giuseppe Zito.

 “La campagna proposta da Italgas aveva come condizioni il raggiungimento di 500 adesioni. La scorsa settimana ne abbiamo consegnate quasi 600. Un risultato importantissimo che permetterà ai cittadini che hanno aderito e che si rivolgeranno alle società di vendita per richiedere l’allaccio, la riduzione dei costi da 675 a 350 euro”.

“Distribuiremo a breve ai cittadini di Valcanneto un calendario suddiviso per strade, attraverso il quale i cittadini potranno individuare il periodo in cui si dovranno rivolgere alle società di vendita per richiedere l’allacciamento. Queste società dovranno garantire ai cittadini un sopralluogo di Italgas entro i 5 giorni successivi alla richiesta. Proprio per questo motivo abbiamo condiviso con Italgas di procedere strada per strada, in modo da accelerare il più possibile i tempi dei sopralluoghi e procedere immediatamente con i lavori di predisposizione degli allacci. Chiusa questa fase, i cittadini interessati potranno fare richiesta per l’installazione del contatore e sottoscrivere il contratto per l’erogazione del gas metano. Ricordiamo che questo secondo passaggio è assolutamente facoltativo”.

Per quanto attiene invece ai tre chilometri di linea in cui la tubazione dovrà essere sostituita i termini per la campagna di adesione sono riaperti ed i Cittadini interessati residenti in queste strade potranno aderire all’offerta fino al 31/12/2016. Le vie interessate alla sostituzione della tubatura Italgas sono: Via G. D’Arezzo, Via G. Carissimi, Via V. Bellini, Via L. Perosi, Via M. Clementi, Via G. Paisiello, Viale C. Monteverdi, Via G.B. Lulli, Via N. Paganini.

Per aderire alla campagna si deve presentare il modulo assieme ad una copia del documento d’identità all’Ufficio del Protocollo del Comune di Cerveteri entro il 31 Dicembre, nel Parco della Legnara, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle ore 12,00 e il martedì ed il giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30; potrà anche essere inoltrata via PEC all’indirizzo comunecerveteri@pec.it.

Le domande potranno essere consegnate a mano anche presso lo Sportello del Comitato di Zona di Valcanneto, nei nuovi locali comunali di Via Scarlatti (adiacenti al Village) aperto dalle 10 alle 12:30.

“In queste ore – ha aggiunto Zito – la società Italgas ci ha assicurato una celere ripresa dei lavori”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com