Dopo gli allacciamenti, i cittadini decideranno se mantenere il senso unico o tornare al vecchio assetto viario.

“La società Italgas ci ha comunicato di essere pronta a partire con gli allacciamenti delle utenze sulla nuova rete del gas metano”. Lo ha dichiarato il Vicesindaco di Cerveteri Giuseppe Zito, comunicando ai cittadini di Valcanneto che è in fase di pubblicazione un calendario puntuale che indicherà la possibilità di richiedere, strada per strada, l’allacciamento al metano.

“I cittadini di Via Arrigo Boito – ha detto il Vicesindaco Zito – possono già da oggi contattare le società di vendita richiedere l’allacciamento al metano. Saranno poi direttamente le azienda di vendita che provvederanno a fissare un sopralluogo con i tecnici Italgas per la redazione di un preventivo di spesa. Una volta confermato il preventivo, Italgas predisporrà degli allacci fino all’alloggiamento indicato dall’utente”.

Di particolare importanza per i cittadini è il rifacimento della rete viaria di Valcanneto.

“Per ogni singola Via – ha chiarito Giuseppe Zito – appena terminati gli allacciamenti, Italgas provvederà al rifacimento del manto stradale”. A conclusione dei lavori, quindi, l’intera rete stradale della frazione sarà ripavimentata.

Si ricorda che per le utenze che hanno aderito alla campagna promossa dal Comune di Cerveteri insieme a Italgas, entro i primi 15 metri di scavo, il costo dell’allacciamento sarà di 350 euro invece dei 675 euro emersi in sede di gara.

Nel mese di Gennaio l’Amministrazione Comunale convocherà un’assemblea con la cittadinanza per tirare le somme sull’esperimento del senso unico di Via Scarlatti e Via Boito: “saranno i cittadini – ha dichiarato il Vicesindaco – a decidere se mantenere il senso unico o se tornare al vecchio sistema  viario”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com