Il Vicesindaco Zito: si comincerà da via Scarlatti e via Boito. Richieste di allacciamento non oltre il 1 maggio.

“La Frazione di Valcanneto è finalmente servita dal gas metano e nei prossimi giorni la società Italgas inizierà a soddisfare le richieste di allacciamento pervenute”.

Lo ha reso noto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, comunicando l’avvio della distribuzione di comunicazioni ad hoc nelle cassette delle lettere degli abitanti di Valcanneto.

“I lavori di allacciamento alla rete – a specificato il Vicesindaco Giuseppe Zito, che ha seguito da vicino il processo di metanizzazione della frazione – inizieranno il 18 Aprile. Le prime vie interessate saranno Via Scarlatti e Via Boito”.

Da cronoprogramma, gli interventi successivi seguiranno il seguente ordine: Via Vivaldi, Largo Vivaldi, Via Albinoni, Viale Pergolesi, Via Leoncavallo, Via Corelli, Viale Giordano, Via De Cavalieri, Via Pizzetti, Via della Viola, Via Sgambati, Via Toscanini e altre vie previste nei 10 chilometri già servite dal gas. Subito dopo, i lavori interesseranno Via di Ceri e Via Doganale.

“Chi ha aderito alla campagna promozionale – specifica Zito  – ha sottoscritto l’impegno a procedere con la richiesta di allacciamento non oltre il 31 dicembre 2016; tuttavia, abbiamo richiesto ed ottenuto da Italgas l’estensione fino al 1 Maggio 2017 delle condizioni previste dalla campagna promozionale proposta dal Comune insieme a Italgas. Quindi invitiamo i cittadini che non hanno ancora fatto la richiesta di allacciamento a contattare subito la società di vendita prescelta e di non superare la date del prossimo 1 Maggio. Dopo tale data, infatti, le offerte commerciali torneranno al costo intero di convenzione e anche coloro che hanno aderito alla campagna promozionale non potranno più beneficiare della riduzione dei costi di allacciamento”.

Nella lettera il Sindaco e il Vicesindaco confermano anche, come già annunciato, che a seguito del completamento dei lavori di allacciamento si procederà con la ripavimentazione completa di tutte le strade, procedendo strada per strada. È importante sottolineare che il Regolamento Comunale non prevede la possibilità di concedere autorizzazioni allo scavo per i 24 mesi successivi al rifacimento del manto stradale, perciò i Cittadini che non procederanno all’allacciamento alla rete del metano in questa fase dovranno poi attendere la decorrenza di tale periodo.

“Per realizzare un ulteriore momento di confronto con i cittadini – ha detto il Sindaco Pascucci – abbiamo organizzato un altro incontro di “Cerveteri in Rete” nella frazione di Valcanneto.  Giovedì 27 Aprile, alle ore 18.00, saremo al Centro Polivalente di L.go Giordano per approfondire i temi specifici della frazione e della città in generale. Nella stessa occasione presenteremo anche la Variante Generale al Piano Regolatore, che tra pochissimi giorni approderà in Consiglio Comunale”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com